È fatta con una Big: il tecnico firma in settimana

Un allenatore importante, attualmente senza panchina, è molto vicino a diventare la nuova guida di un top club: possibile firma a breve

In questo momento dell’annata sportiva è molto facile cadere, a maggior ragione se non si ha una struttura solida alla base. A farne le spese, spesso, sono gli allenatori, il cui ruolo può essere assai crudele. Quando le cose non vanno per il verso giusto, i tecnici delle squadre sono sempre i primi responsabili.

Chelsea e Pochettino sono sempre più vicini
Un tecnico molto blasonato è pronto per una una big (Lapresse) – Calcionow.it

Difatti, non è raro che una società decida di mettere in atto un ribaltone, assegnando l’incarico ad un altro profilo, anche a stagione in corso. Si pensava che tale scenario potesse verificarsi nel mondo Inter ad esempio, per via del rendimento in campionato. Un ruolino di marcia poco convincente, che obbliga la società meneghina a riflettere profondamente sul futuro del tecnico piacentino e della panchina nerazzurra. Non è ancora del tutto da escludere un esonero prima del termine di ogni competizione, nonostante la ‘Beneamata’ abbia da poco raggiunto la semifinale di Champions League e sia tornata alla vittoria in Serie A nel match contro l’Empoli (3 a 0). Dipenderà dal rendimento di Lautaro e compagni nelle settimane a venire, che rimarrà sotto osservazione ai piani alti.

Ma c’è già chi, invece, ha scelto di far saltare il banco, a causa dei reiterati risultati negativi. Stiamo parlando del Chelsea targato Todd Boehly, che sta vivendo un’annata sportiva complicatissima sebbene il nuovo proprietario si sia reso protagonista di spese folli in ambito di calciomercato. Da Koulibaly ad Enzo Fernandez e Joao Felix: i ‘Blues’ hanno acquistato numerosi calciatori di grandissimo spessore, investendo più di mezzo miliardo sul fronte entrate. Eppure la compagine londinese, attualmente, occupa l’undicesimo posto nella classifica della Premier League ed è stata pure eliminata ai quarti di finale della massima competizione europea dal Real Madrid.

Chelsea e Pochettino sempre più vicini: si attende l’ultimo vertice

Un cammino estremamente tortuoso, col Chelsea che probabilmente non prenderà parte nemmeno alla Conference nella prossima stagione. Da qui si è arrivati all’esonero di Graham Potter, sostituito dalla leggenda Frank Lampard.

Chelsea e Pochettino sono sempre più vicini
Mauricio Pochettino, l’argentino è a un passo dal Chelsea (ANSA) – Calcionow.it

Quest’ultimo, però, non rappresenta la scelta definitiva per la panchina, bensì solo temporanea. Non a caso, la società inglese sta proseguendo la caccia al nuovo tecnico, quello che dovrà prendere in mano le redini dei ‘Blues’ in estate. È avvenuto un confronto con l’ex Bayern Monaco Julian Nagelsmann, ma non ha dato esito positivo. Ora il Chelsea pare essersi convinto a puntare su Mauricio Pochettino, libero dopo l’esperienza fallimentare sulla panchina del Paris Saint Germain. Le parti in causa sembra siano sempre più vicine. Avrebbero già raggiunto un’intesa di massima e adesso si attende l’ultimo vertice, in cui si discuterà dei ruoli e del budget sul mercato. La firma può arrivare in settimana.

Impostazioni privacy