Game over Vlahovic: adesso è finita davvero

La stagione di Vlahovic è un fallimento. Adesso la Juventus è stanca: ecco cosa può accadere nei prossimi mesi per l’attaccante serbo.

Vlahovic ha deluso tutte le aspettative che la Juventus riponeva su di lui. Il serbo ha giocato poco in stagione a causa di qualche problema muscolare e ha segnato pochissimi gol. Sono solamente due le reti messe a referto in campionato da metà ottobre. Uno score troppo basso per un calciatore pagato quasi 80 milioni di euro poco più di un anno fa. A gennaio del 2022 arrivò alla Juventus e dopo dei primi mesi ottimi si è completamente perso. Dusan ha anche fallito l’appuntamento col Mondiale. La sua Serbia è uscita subito ai gironi e lui ha fornito delle prestazioni opache.

Vlahovic: è finita con la Juventus. Game over per il serbo
Vlahovic può lasciare la Juventus – Calcionow.it – (foto ANSA)

In questo finale dovrà provare a raddrizzare la sua annata ma sarà quasi impossibile. I bianconeri sono in corsa su più fronti ma lui non riesce ad incidere. A Lisbona contro lo Sporting CP ha anche sbagliato un gol clamoroso di testa a porta completamente libera. A metà maggio ci sarà la semifinale di Europa League contro il Siviglia e dovrà conquistare di nuovo l’amore dei tifosi e la fiducia di Allegri. Max ha provato in tutti i modi a scuoterlo, ma ad oggi sembra aver perso le speranze anche lui. Milik è il titolare della Juve e lo ha superato nelle gerarchie. Un finale non pronosticabile qualche mese fa. Ecco cosa può riservare il futuro a Vlahovic.

Vlahovic, l’avventura con la Juventus è finita?

La storia d’amore tra Vlahovic e la Juventus potrebbe già essere arrivata al capolinea. Il serbo è arrivato a Torino dalla Fiorentina a gennaio del 2022. Quest’anno troppe partite sotto tono e molti problemi muscolari. La sua annata è completamente da dimenticare e la Juve si interroga sul suo futuro. Dusan doveva guidare la squadra di Allegri allo scudetto, ma non c’è mai stata una vera lotta. Adesso la società valuterà le offerte. Il mercato estivo è alle porte e i bianconeri hanno bisogno di vendere soprattutto se non dovesse arrivare la qualificazione in Champions League.

Vlahovic può salutare la Juventus: adesso è finita
Alcuni top club europei vogliono Vlahovic – Calcionow.it – (foto ANSA)

Un po’ di top club europei si sono mossi per Vlahovic. In Premier è richiesto da due squadre: il Chelsea e l’Arsenal. Mentre in Germania è forte il pressing del Bayern Monaco. I bavaresi vorrebbero Osimhen ma le richieste del Napoli sono considerate troppo onerose. La Juve vorrebbe fare plusvalenza ma sarà quasi impossibile. Difficile che qualcuno possa offrire 80mln per Dusan dopo una stagione del genere.

Impostazioni privacy