Serie A: Palladino allenerà in Champions, ha già convinto il club

Una stagione da urlo quella di Raffaele Palladino che ora diventa l’oggetto di desiderio della prossima sessione di calciomercato tra i grandi club che cercano un nuovo allenatore.

Tante voci che continuano ad aumentare per lo splendido cammino che sta facendo in questa stagione il giovane tecnico promosso dopo poche giornata dalle giovanili alla prima squadra e che ora si sta giocando un campionato incredibile.

Palladino Serie A Calciomercato Roma Juventus Monza - Cacionow.it - Foto Lapresse
Palladino Serie A Calciomercato Roma Juventus Monza – Cacionow.it – Foto Lapresse

Davvero impressionante la stagione del Monza con il nuovo allenatore in panchina, per questo motivo ora più top club ci iniziano a pensare per il prossimo anno.

Calciomercato: Palladino rischia di lasciare il Monza

Può concludersi già tra pochi mesi l’avventura tra Palladino e il Monza. Perché il giovane tecnico promosso ad inizio stagione in prima squadra è in scadenza di contratto a giugno 2023. Questo significa che tra poco sarà svincolato e qualsiasi squadra può farsi sotto per fargli firmare un nuovo e importante accordo. Ci sono diverse società interessate al tecnico che continua a portare avanti una stagione che può essere storica per il club monzese di Berlusconi e Galliani.

Dallo scorso 13 settembre, che è diventato il nuovo allenatore del Monza, Palladino è riuscito a trascinare la squadra dall’ultimo posto senza vittorie al 12 posto con 41 punti in 31 giornate con 11 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte (1 pareggio e 5 sconfitte incassate dal precedente allenatore). Il suo score in Serie A quindi registra 11V, 7N e 7P, numeri impressionanti e da grande allenatore considerando che allena una neopromossa mai stata nella massima serie italiana.

Per questo motivo i migliori club stanno già iniziando a pensare a Palladino come prossimo allenatore. Di sicuro il Monza però vorrebbe blindarlo con un rinnovo di contratto, già ne ha parlato anche lo stesso tecnico nelle ultime ore. Non sarà facile convincerlo se dovessero arrivare grandi offerte, ma lui ha già svelato di essere riconoscente al club attuale.

Calciomercato Serie A: Palladino il prossimo obiettivo

La salvezza è stata raggiunta ormai e la zona Europa dista 11 punti, sognar non costa nulla a Palladino che continua a voler affrontare il finale di stagione col Monza al massimo. Ora però aumentano le voci di calciomercato sul suo futuro dopo i continui successi che sta ottenendo.

Anche Juventus, Milan e Inter pensano a Palladino in Serie A nel caso dovessero cambiare. Ma al momento il Monza sta lavorando con Adriano Galliani per chiudere il rinnovo di contratto.

Calciomercato Palladino Atalanta Gasperini - calcionow.it (Lapresse)
Calciomercato Palladino Atalanta Gasperini – calcionow.it (Lapresse)

Rinnovo Palladino Monza: la scelta

Di recente si è espresso proprio il tecnico, è normale che le ambizioni dell’allenatore siano grandi e che abbia voglia di allenare un top club italiano che giochi anche la Champions League, ma per la sua crescita è possibile che Palladino accetti un rinnovo col Monza per dare continuità al progetto anche personale.

Impostazioni privacy