Partita falsata: il club presenta ricorso alla Lega

Incredibile decisione presa da parte del club che è pronto a presentare ricorso alla Lega per quanto successo nell’ultimo week-end di campionato. L’episodio ha immediatamente fatto scalpore fra i giocatori, i media ed i tifosi, che al triplice fischio dell’arbitro hanno immediatamente gridato allo scandalo.

Proprio il direttore di gara si è reso protagonista in negativo di una prestazione decisamente insufficiente nell’ultima giornata di campionato, anche perché se la squadra ha perso la partita è anche per colpa sua. Pronto a far valere i propri diritti, il club nei minuti successivi al termine della sfida ha subito parlato ai media di partita falsata.

Partita falsata, il club presenta ricorso (LaPresse) - Calcionow
Partita falsata, il club presenta ricorso (LaPresse) – Calcionow

La squadra perde, ma la colpa è dell’arbitro: partita falsata, le ultime

Perdere una partita ci sta, non le si può vincere tutte, soprattutto se si riconosce la forza dell’avversario che nel corso dei 90′ si è dimostrato essere più pronto e forte. Peccato che quanto successo nell’ultimo week-end di campionato non ha nulla a che vedere con questo tipo di scenario.

Lo scontro diretto di domenica scorsa per i piani alti della classifica è stato infatti deciso dall’arbitro. Il direttore di gara ha notevolmente condizionato la sfida a sfavore dei padroni di casa, che nella mix zone dello stadio hanno urlato allo scandalo difronte ai media parlando anche di partita falsata.

La posta in palio era troppo alta per lasciar correre la cosa, ed è per questo che il club nerazzurro è pronto a presentare ricorso per quanto successo nella partita di domenica, anche perché l’errore del direttore di gara è stato eclatante. La dirigenza sta però ancora discutendo e valutando questa soluzione, che sembra essere quasi inevitabile.

Partita falsata, il club preannuncia il ricorso: l’episodio

Dopo alcuni scandali extra campo, il calcio italiano potrebbe essere travolto da un’altra questione abbastanza scomoda da gestire, visto che in questi giorni si parla addirittura di una partita falsata. Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, quanto successo domenica nel big match di Serie B fra Pisa e Bari non è andato giù ai toscani, che si sono sentiti praticamente derubati per quanto successo in campo.

Nei minuti finali di partita, infatti, l’arbitro Colombo è stato colpito dal pallone ma non ha interrotto il gioco. Sul capovolgimento di fronte è arrivato il rigore decisivo per il Bari, poi realizzato, che ha permesso al club pugliese di portare a casa i tre punti.

Da regolamento il direttore di gioco doveva fare tutt’altro rispetto a quanto successo, ed è per questo che il Pisa ha preannunciato il ricorso per l’errore commesso da Colombo.

Arbitro Colombo errore Pisa-Bari (LaPresse) - Calcionow
Arbitro Colombo errore Pisa-Bari (LaPresse) – Calcionow

Entro domani il Pisa decide sul ricorso: la partita di può ripetere?

Entro domani il Pisa deciderà cosa fare con il ricorso per l’errore commesso dall’arbitro Colombo in occasione della sfida di domenica contro il Bari. Il club nerazzurro si sta prendendo tutto il tempo necessario per decidere come muoversi, visto che non c’è alcuna possibilità di annullare la partita e ripeterla. Questo perché dalla parte arbitrale lo sbaglio è valutato come un normale errore di campo e non tale da portare alla ripetizione.

Ricorso Pisa errore arbitro Colombo (LaPresse) - Calcionow
Ricorso Pisa errore arbitro Colombo (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy