Juve, nuova penalizzazione: punti tolti, è come Calciopoli

La classifica di Serie A per la Juventus può essere di nuovo stravolta per questa e la prossima stagione. In arrivo una nuova penalizzazione per i bianconeri.

Il campionato italiano è ancora tutto da decidere e in vista del finale di stagione, ci saranno dei club e tifosi col fiato sospeso fino alla fine. Perché non è ancora terminata la vicenda che riguarda proprio la Juve e la penalizzazione in punti che può cambiare la classifica Serie A.

Penalizzazione Juventus punti classifica Serie A Chiacchio - CalcioNow.it (La Presse)
Penalizzazione Juventus punti classifica Serie A Chiacchio – CalcioNow.it (La Presse)

Adesso bisognerà aspettare ancora un po’ per poi avere una nuova ufficialità in merito a quanto sta accadendo in Italia. Perché la situazione sembra davvero più complicata del previsto e si può svolgere tutto nelle prossime settimane.

Penalizzazione Juventus: nuovi punti tolti

Non è finita mica la vicenda che riguarda il caso plusvalenze della Juve che può portare ad una penalizzazione con punti in classifica tolti. Perché al momento ci sono rischi davvero elevati che dovrà affrontare il club bianconero in vista del prossimo anno e di questo finale di stagione. Al momento è stato accolto il ricorso del Collegio di Garanzia del Coni che ha rinviato però la sentenza definitiva che dovrà prendere la Corte Federale in merito a quanto accaduto alla Juventus.

I 15 punti sono stati restituiti ai bianconeri, ma adesso la Juve rischia altri punti di penalizzazione che possono cambiare tutto in Italia. Perché la società di Torino proverà a difendersi e aspetterà la decisione che sarà presa contro il club per tutto ciò che è uscito fuori in questi mesi e che al momento costa caro a tutti i dirigenti bianconeri che stanno già pagando la loro pena, perché non ci sono stati accolti per loro a livello personale i ricorsi.

Ora spuntano fuori dei nuovi aggiornamenti che possono dirci tanto su cosa aspetta la Juve dopo il ricorso al Coni, nuovi punti di penalizzazione che rischia il club che può anche non approdare alla prossima Champions League.

Serie A: Juve penalizzata, cambia la classifica

Ad esprimersi in merito alla penalizzazione alla Juventus è stato l’avvocato Eduardo Chiacchio che ai microfoni di Terzo Tempo su Tele A ha raccontato quello che è tutto ciò che riguarda questa situazione per il club bianconero. Al momento è stato rinviato il giudizio che fa rischiare grosso al club.

La Juventus ora può avere altri punti di penalizzazione. Perché l’avvocato è stato chiaro e ha spiegato che al termine del campionato, per penalizzare la Juve, saranno inflitti i punti necessari per far fuori il club dalla zona Champions League. Proprio come capitò al Milan ai tempi di Calciopoli.

Massimiliano Allegri penalizzazione Juventus Uefa
Massimiliano Allegri penalizzazione Juventus Uefa – calcionow – la presse

Serie A 2023/24: Juve penalizzata

Non saranno 15 i punti tolti, ma meno secondo Chiacchio, che parla anche di quella che può essere la penalizzazione alla Juve per la prossima stagione. Il club bianconero rischia di partire sotto zero il prossimo campionato.

Uefa sanzione Juventus
Uefa sanzione Juventus – calcionow – la presse
Impostazioni privacy