Roma, Mou in emergenza: altro infortunio grave, recupero lungo

L’infermeria della Roma continua a riempirsi nel corso di questi giorni, forse nel momento più delicato della stagione giallorossa. José Mourinho è infatti in emergenza totale, visto che oltre a Paulo Dybala il tecnico portoghese ha perso un altro dei suoi titolari a causa di un infortunio.

La trasferta di Bergamo ha dunque fatto malissimo alla Roma, non solo da un punto di vista di classifica ma anche di morale e fisico, visto che la formazione giallorossa è praticamente tornata nella capitale dimezzata. Ora spetterà a Mourinho trovare una soluzione a tutte queste assenze, anche perché sabato è in programma una delle sfide più importanti di questa stagione: lo scontro diretto con il Milan di Stefano Pioli.

Infortunio Roma (LaPresse) - Calcionow
Infortunio Roma (LaPresse) – Calcionow

Contro il Milan la Roma è dimezzata: oltre a Dybala Mou perde un altro titolare

José Mourinho deve fare i conti con diverse assenze in vista della sfida ‘Champions’ contro il Milan di sabato pomeriggio all’Olimpico. La trasferta di Bergamo contro l’Atalanta ha infatti lasciato degli strascichi nella formazione giallorossa, non solo da un punto di vista morale ma anche numerico e fisico, visto che sono tanti i giocatori della Roma usciti acciaccati dalla sfida del Gewiss Stadium.

Quello che fa più notizia è sicuramente Paulo Dybala, che oramai da un paio di mesi entra ed esce dall’infermeria di Trigoria per un paio di fastidi muscolari che non sembrano abbiano intenzione di lasciarlo in pace. In questo caso, però, si tratta di un problema alla caviglia, ma le condizioni della Joya non sono le uniche che preoccupano José Mourinho.

L’attenzione Special One, infatti, è rivolta anche a quelle di un altro dei suoi titolari, che salterà sicuramente la sfida contro il Milan a causa dell’infortunio che non gli ha permesso di concludere la partita di ieri contro l’Atalanta. Ad annunciarlo è stato in giornata Sky Sport che, fra le altre cose, ha anche annunciato quelli che dovrebbero essere i lunghi tempi di recupero per il giocatore della Roma.

Roma, infortunio grave e tempi di recupero lunghi: le ultime

Mourinho dovrà reinventarsi la formazione della Roma in vista della sfida di sabato contro il Milan, perché le assenze sono tante ed in più reparti. Oltre a Paulo Dybala, infatti, lo Special One ieri ha perso per infortunio anche il difensore Diego Llorente, che negli ultimi tempi aveva conquistato un posto da titolare a discapito di Roger Ibanez.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, ciò che ha fermato il difensore spagnolo è stato un problema al flessore sinistro, che costringerà terrà Llorente lontano dal campo almeno per due settimane. I tempi di recupero per lo spagnolo sono dunque lunghi.

Roma infortunio Llorente (LaPresse) - Calcionow
Roma infortunio Llorente (LaPresse) – Calcionow

Llorente salta il Milan, Dybala in dubbio: filtra ottimismo in casa Roma

Mentre Llorente è sicuro che salti il Milan, in casa Roma per Paulo Dybala filtra un leggero ottimismo. Non è infatti detto che la Joya salti la sfida contro i rossoneri di sabato. Il momento della verità lo si avrà solo nella giornata di domani, quando giungeranno a Trigoria i risultati degli esami ai quali l’argentino si sottoporrà per il problema alla caviglia accusato contro l’Atalanta a seguito di un brutto intervento di Palomino.

Infortunio Dybala Roma (LaPresse) - Calcionow
Infortunio Dybala Roma (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy