Bomba Dybala, addio Roma: pagano la clausola

La Roma rischia di essere completante smantellata nella prossima stagione. Oltre a José Mourinho, infatti, un altro dei pilastri della formazione giallorossa potrebbe lasciare la capitale nella prossima stagione.

Dopo appena un anno con la maglia della Roma, Paulo Dybala potrebbe infatti cambiare casacca nel prossimo calciomercato. Ciò che si ritorce contro il club della capitale è la “generosa” clausola rescissoria presente nel contratto della Joya, pronta ad essere pagata da uno dei più importanti club al mondo.

Calciomercato Roma Dybala (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Roma Dybala (LaPresse) – Calcionow

A meno che la Roma non rinnovi Dybala ed elimini questa clausola, le possibilità di vedere l’argentino altrove a partire dalla prossima estate sono sempre più alte.

Addio Roma, pagano la clausola di Dybala: ecco dove va la Joya

Dopo l’addio alla Juventus nessuno credeva si potesse rivedere il Dybala dei tempi d’oro, eppure con la Roma la Joya è tornato ad essere decisivo, sia in campo che fuori. Questo è un aspetto assolutamente da non sottovalutare e che ha fatto rispolverare il nome dell’argentino nelle agende dei dirigenti dei club più importati al mondo.

Per questo motivo la permanenza di Dybala a Roma non è per niente scontata, visto e considerata anche una clausola rescissoria da soli 12 milioni di euro presente nel contratto della Joya che potrebbe favorire ogni sua possibile operazione in uscita. Questa rappresenta essere inoltre un’opportunità per i vari club interessati a Dybala, pronti a sfruttarla a proprio favore per chiudere un vero e proprio affare.

A fronte di questo, stando a quanto riportato da fichajes.net, il club di Liga è pronto a versare nelle casse della Roma i soldi della clausola dell’argentino per portare in Spagna la Joya nel prossimo calciomercato.

Calciomercato Roma, Dybala va in Liga: le ultime

Il futuro di Paulo Dybala potrebbe essere in Spagna a partire dalla prossima stagione. L’argentino è infatti entrato nel mirino di uno dei top club di Liga che, stando alle ultime notizie, sarebbe disposto a pagare alla Roma l’irrisoria clausola rescissoria della Joya per strappare l’ex Juventus a José Mourinho.

Fichajes.net nelle scorse ore ha infatti sganciato la bomba secondo la quale il Barcellona sarebbe deciso ad investire su Paulo Dybala nel prossimo calciomercato per regalare a Xavi un’alternativa di lusso per la sua formazione titolare. 

Al momento quest’indiscrezione deve essere ancora confermata, ma qualora la Roma non riuscisse ad eliminare questa clausola nel contratto de la Joya il Barcellona potrebbe non essere l’unico club dal quale guardarsi bene le spalle.

Calciomercato Roma Dybala Barcellona (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Roma Dybala Barcellona (LaPresse) – Calcionow

Dybala, spunta il Barça: la strategie della Roma

Con l’interesse concreto del Barcellona la Roma ora è costretta fare in modo che Dybala non parta nel prossimo calciomercato. L’unica soluzione plausibile è presentare alla Joya un importante rinnovo di contratto con eliminazione di questa famosa clausola, arrivando a toccare anche i 6 milioni di euro annui. Il club si sarebbe però espresso già disposto a compiere questo sforzo economico, in attesa di capire anche quali siano le reali intenzioni di Paulo.

Roma rinnovo Dybala (LaPresse) - Calcionow
Roma rinnovo Dybala (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy