Dalla Juve alla Roma: salta il colpo bianconero

Roma e Juventus sono impegnate su più fronti in questa fase finale della stagione. I due club lavorano anche al calciomercato.

L’ultima giornata di campionato non è stata senza dubbio positiva per la Juve di Max Allegri e per la Roma di Josè Mourinho. Un pò per le scorie di Europa League ed un pò per i costanti infortuni, i due club sono caduti nei rispettivi scontri di campionato. La Juve ha perso 1 a 0 in casa contro il Napoli, beffata all’ultimo minuto di recupero da una rete di Giacomo Raspadori.

Juve, sfuma N'Dicka
Max Allegri atteso da un vibrante finale di stagione (Lapresse Foto) Calcionow

Nel posticipo di giornata la squadra giallorossa invece è apparsa stanca, quasi a pezzi dopo i supplementari contro il Feyenoord, ed è caduta per 3 a 1 contro un’ottima Atalanta. La squadra di Gasperini ha controllato il match, mentre i giallorossi hanno tra l’altro perso Dybala e Llorente per infortunio. Il destino di Juventus e Roma potrebbe essere ancora legato, in questa fase finale della stagione. I due club vivono situazioni simili, sono impegnati in campionato ed Europa League e allo stesso tempo guardano anche alle proposte interessanti di calciomercato.

Entrambi i club sono in piena lotta per la Champions League, al terzo posto (salvo vicende giudiziarie) e al quarto i giallorossi. D’altro canto Juve e Roma sono entrambe in semifinale di Europa League ed i tifosi sognano una finale tutta ‘italiana’. Per arrivare ciò la Juve deve battere gli spagnoli del Siviglia e la Roma ha un doppio confronto con il Bayer Leverkusen. Sfide non agevoli ma che permettono ai tifosi italiani di sognare.

Juventus e Roma, sfuma l’obiettivo di mercato

Juventus e Roma vogliono finire al meglio la stagione, ma intanto le società lavorano al calciomercato, nello specifico a quello dei colpi a parametro zero. I due club seguono da tempo il difensore dell’Eintracht Francoforte N’Dicka, ma è in arrivo per entrambe un’atroce beffa. Secondo quanto riporta Elgoldigital sul calciatore c’è il forcing del Betis Siviglia, pronto a chiudere definitivamente per il centrale difensivo, in scadenza di contratto a giugno.

N'Dicka vicino al Betis
Juve e Roma, sfuma N’Dicka (Lapresse Foto) Calcionow

Nelle ultime settimane si era parlato di un interessamento del Barcellona per il calciatore, ma la squadra di Xavi è vicina a chiudere per Inigo Martinez. Di conseguenza il Betis può chiudere per il calciatore, con ‘buona pace’ di Juventus e Roma, costrette a virare su altri calciatori, in vista della prossima stagione. N’Dicka-Betis, l’accordo è ormai ad un passo. Il club iberico giocherà in Europa probabilmente la prossima stagione e il centrale è il suo primo rinforzo.

Impostazioni privacy