Esami Dybala, Mourinho spalle al muro: la scelta sul Milan

La Roma è entrata nel momento clou della sua stagione senza l’uomo più importante della formazione di José Mourinho: Paulo Dybala. La Joya non è infatti al meglio della sua condizione fisica a causa di una serie di infortuni, muscolari e non, che lo stanno perseguitando da qualche mese a questa parte.

L’ultimo non gli ha permesso di incidere nella sfida di lunedì contro l’Atalanta, per il quale Dybala ha anche svolto nella giornata di oggi una serie di esami clinici i cui risultati hanno letteralmente messo spalle al muro Mourinho in vista del big match di sabato contro il Milan. A questo punto sorge spontaneo domandarsi: la Joya sarà o no della partita?

Roma Infortunio Dybala esami (LaPresse) - Calcionow
Roma Infortunio Dybala esami (LaPresse) – Calcionow

Infortunio Dybala, la scelta in vista del Milan: le ultime

La Roma arriva alla sfida di sabato contro il Milan leggermente acciaccata, anche perché l’uomo della provvidenza giallorossa, Paulo Dybala, non sembra essere al meglio a causa dell’ennesimo infortunio della sua stagione.

Dopo i problemi all’adduttore di qualche settimana fa la Joya ora ha da smaltire un infortunio alla caviglia procuratoselo a seguito di un brutto scontro di gioco con Palomino lunedì sera al Gewiss Stadium. L’argentino è riuscito a terminare la partita, ma le condizioni al momento del triplice fischio non erano delle migliori.

Per questo motivo la Roma ha sottoposto Dybala ad una serie di esami clinici per rendersi conto delle effettive condizioni della Joya in vista della sfida Champions di sabato. I risultati non sono tardati ad arrivare, ed hanno fatto decisamente tirare un sospiro di sollievo sia a Mourinho che ai tifosi.

Roma, infortunio Dybala: gli esami sono andati bene

Gli esami ai quali si è sottoposto in giornata Paulo Dybala sono andati discretamente bene, anche perché a differenza di quanto si prevedeva il nuovo infortunio della Joya non dovrebbe essere eccessivamente grave.

La caviglia dell’argentino contro l’Atalanta non ha sì retto l’urto dello scontro con Palomino, ma il referto medico ha -fortunatamente- escluso ogni forma di lesione. C’è un però in questa faccenda, visto che gli esami hanno comune confermato il quadro distorsivo/contusivo alla caviglia sinistra per Paulo Dybala.

La Joya ha però rassicurato in qualche modo i tifosi della Roma commentando così su Instagram: “I controlli sono stati positivi…lavoriamo per essere pronti al 100% il più presto possibile”. La speranza è che questo possa essere già contro il Milan, ma Dybala verrà comunque valutato nei prossimi giorni.

Infortunio Dybala esami (LaPresse) - Calcionow
Infortunio Dybala esami (LaPresse) – Calcionow

Dybala da valutare per il Milan: filtra ottimismo

I risultati degli esami ai quali si è sottoposto Dybala oggi hanno fatto tirare un grande sospiro di sollievo a Mourinho ed a tutti i tifosi della Roma. E’ però sbagliato pensare che il problema sia superato, visto che secondo Sky Sport le condizioni della Joya verranno comunque monitorate nei prossimi giorni.

A momento è davvero complicato che Dybala possa partire titolare contro il Milan, ma dalle parti di Trigoria filtra, seppur leggero, ottimismo.

Roma Dybala esami (LaPresse) - Calcionow
Roma Dybala esami (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy