Figc: in arrivo una nuova penalizzazione, -1 in classifica

La penalizzazione per una società è ormai certa: la FIGC è pronta a dare un -1 in classifica. Ecco cosa cambia.

Lo abbiamo detto più volte e lo possiamo confermare anche in questo momento: si preannuncia un finale di stagione con tante novità anche dal punto di vista di classifica considerando le possibili penalizzazioni che sono in programma.

FIGC penalizzazione
La Figc è pronta a penalizzare una squadra – Calcionow.it – Foto Lapresse

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, una nuova penalizzazione è in arrivo per un club e ci attendiamo una classifica rivoluzionata. Il -1 è ormai certo e non ci resta che aspettare ancora qualche settimana per capire se alla fine questo punto sarà decisivo oppure il club riuscirà a mettere da parte le difficoltà e regalarsi un sogno importante.

In arrivo la penalizzazione: come cambia la classifica

La situazione è in continua evoluzione e i punti di penalizzazione in questo momento arrivano a raffica. Se quelli assegnati in precedenza non cambiavano la situazione considerando che il tempo per recuperare il terreno perso c’era, ora il quadro è completamente differente e serve assolutamente limitare i danni per provare a non compromettere i propri obiettivi e, di conseguenza, iniziare con molta attenzione e fiducia a guardare a questo finale di stagione.

Questo è il caso del Parma, deferito per non aver rispettato alcune scadenze. La dirigenza gialloblu ha deciso di patteggiare e quindi passare da un possibile -2 ad un solo punto in classifica. Una scelta che potrebbe avere delle conseguenze importanti e positive per il club considerando che in questo momento sono solamente due le lunghezze che la separano da quel quarto posto che evita di disputare il primo turno dei play-off.

Pecchia
Un punto di penalizzazione per il Parma di Pecchia – Calcionow.it – Foto Lapresse

Sicuramente passare a -4 a quattro giornate dalla fine poteva complicare (e non poco) la situazione. Ora la distanza si candida ad essere -3 e quindi tutto ancora può succedere e per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro più semplice.

Parma: obiettivo promozione tramite play-off

L’obiettivo del Parma è sicuramente quello di ottenere una promozione tramite i play-off e questo punto di penalizzazione non dovrebbe cambiare molto in chiave classifica almeno per il momento.

Naturalmente mancano ancora quattro giornate e può succedere di tutto. Gli spareggi promozione sembrano essere ormai in cassaforte e quindi i Ducali attendono con ansia di sapere quale posizione occuperanno. Sicuramente in questo caso il punto di penalizzazione potrebbe avere un ruolo importante, ma il tempo per rimediare c’è e quindi in casa Parma c’è assolutamente fiducia di poter chiudere al meglio la stagione e poi sperare nella promozione nella massima serie.

Impostazioni privacy