Inter-Chelsea, scambio surreale: tutti i dettagli dell’affare

Scambio possibile tra Inter e Chelsea: i Blues vogliono il portiere nerazzurro Onana, la squadra milanese potrebbe accettare in cambio un top player della formazione londinese.

Gli occhi del Chelsea sono puntati sull’Inter. L’estate che si avvicina a grandi passi potrebbe portare all’ennesima rivoluzione a Stamford Bridge. Dopo aver investito fior fior di milioni la scorsa estate, la squadra inglese non si accontenta, e potrebbe cambiare ancora buona parte della propria rosa. Nel mirino ci sono molti top player, alcuni anche della nostra Serie A. Tra questi un campione dell’Inter.

L'Inter punta il portiere del Chelsea
Marotta guarda in casa Chelsea, affare possibile (Ansa) Calcionow.it

Che le disponibilità economiche dei Blues siano spaventose, quasi illimitate (fair play finanziario permettendo), non è un segreto. Che a Londra, sponda Chelsea, ci siano tanti grandi calciatori pronti a trasferirsi in giro per l’Europa, ormai fuori dal progetto dei Blues, è altrettanto certo. E a quanto pare almeno uno di questi potrebbe diventare a breve un nuovo giocatore dell’Inter. Il Chelsea sarebbe infatti pronto a inserirlo in un mega affare per arrivare a un campionissimo della squadra nerazzurra.

La proposta clamorosa non è ancora arrivata, ma in Inghilterra cominciano a circolare voci insistenti su una maxi-offerta in fase di studio a Londra. I londinesi starebbero infatti per avanzare una di quelle proposte irrifiutabili per una squadra italiana. Per poter raggiungere il proprio obiettivo sarebbero infatti pronti a mettere sul piatto un conguaglio economico importante e il cartellino di un calciatore per mesi nel mirino anche del Napoli futuro campione d’Italia.

Scambio in vista tra Inter e Chelsea

Tra gli esuberi dei Blues ci sono almeno due giocatori che piacciono, e non poco, alle big italiane, Inter su tutte. Ad esempio l’esperto difensore Azpilicueta, oltre al giovane e talentuoso Pulisic, centrocampista offensivo ex Borussia Dortmund, grande protagonista della Champions conquistata dalla formazione londinese tre anni fa.

Onana al Chelsea
Onana protagonista di uno scambio tra Inter e Chelsea (Ansa) Calcionow.it

Ma il calciatore inserito nello scambio che il Chelsea sta ipotizzando potrebbe essere un altro. Volendo arrivare a tutti i costi ad André Onana, il portierone camerunense dell’Inter, ex Ajax, il Chelsea starebbe infatti pensando di proporre ai nerazzurri uno scambio tra i pali, mettendo sul piatto un’offerta importante e il cartellino di un portiere ritenuto fino a pochi anni fa uno dei migliori al mondo.

Stiamo parlando ovviamente di Kepa, talento spagnolo che la scorsa estate sembrava non solo in uscita dai Blues, ma addirittura a un passo dal Napoli. Affare poi saltato soprattutto per le condizioni economiche impossibili da soddisfare per il club azzurro. Potrà trasformarsi nella chiave giusta per convincere l’Inter a lasciar partire il proprio gioiello?

Probabilmente molto dipenderà anche dall’ammontare del conguaglio ipotizzato. Su una cosa, infatti, tutte le parti sono d’accordo. Lo scambio potrebbe convenire a tutti, ma non sarebbe alla pari, considerando le prospettive e le stagioni vissute dai due estremi difensori.

Impostazioni privacy