Inter gelata: affare Vicario in Serie A, blitz immediato

Guglielmo Vicario è pronto per un top club. Sembrava molto vicino all’Inter, ma c’è però un’altra squadra italiana che potrebbe acquistare il portiere.

Vicario è pronto per il salto di qualità, la stagione disputata all’Empoli conferma i progressi e la necessità di misurarsi con una nuova realtà. I toscani sono pronti alla cessione: un club di Serie A sta tentando il colpaccio.

La Roma compra Vicario
Inter beffata, Vicario va in un altro club (LaPresse) – calcionow.it

Gli estremi difensori italiani sono tornati a dare garanzie, c’è una nuova generazione che sta avanzando prepotentemente. Un po’ in tutte le fasce della classifica brillano i portieri convocabili da Roberto Mancini, da Meret (vicino a vincere lo scudetto) a Provedel, spesso imbattuto nella Lazio, passando per Carnesecchi che lotta in bassa classifica con la Cremonese.

Vicario è una certezza, anche lui, con l’Empoli, si trova in zona salvezza, ma punta con decisione alla parte alta della classifica nella prossima stagione. Un top club sta avanzando con decisione: l’Empoli lo cederà al migliore offerente.

Vicario in un top club, ci siamo

Le prestazioni di Vicario sono state fondamentali per tenere a galla gli azzurri, non è un caso come la squadra, con la sua assenza, sia calata nel rendimento ed è tornata a soffrire in questo finale di stagione. Pur senza dare colpe a Perisan (buona riserva e futuro titolare dei toscani), l’assenza di Vicario si è comunque fatta sentire.

La Roma compra Vicario
Il portiere Vicario dall’Empoli verso la Roma (LaPresse) – calcionow.it

L’Inter lo ha osservato da vicino, ma rischia di perderlo: la Roma è pronta al blitz, il portiere potrebbe sbarcare nella Capitale.

Vicario in giallorosso è un blitz inatteso, le ultime prestazioni di Rui Patricio non hanno convinto. L’evidente errore sul terzo gol dell’Atalanta è solo l’esempio più evidente, l’estremo difensore portoghese ha spesso alternato momenti buoni a cali di concentrazione. Tutto ciò non è piaciuto a Josè Mourinho ma soprattutto alla dirigenza, che vorrà puntare su un portiere italiano e ancora abbastanza giovane.

L’Empoli è pronto a discutere del prezzo, valuta il suo portiere dai 15 ai 20 milioni di euro. La Roma potrebbe inserire qualche contropartita: i giovani Bove e Volpato sono richiesti dalle squadre di media fascia e potrebbero completare il loro percorso in Toscana. Vicario è comunque pronto e determinato, sa di meritare una grande squadra e potrebbe essere l’ideale per Mourinho.

Impostazioni privacy