Inter, novità improvvisa su Lukaku: lo vogliono subito

Il futuro di Lukaku all’Inter è incerto e l’impressione è che il bomber belga sia pronto a cambiare maglia: dove giocherà il prossimo anno?

La doppietta siglata nell’ultimo turno di campionato contro l’Empoli ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi dell’Inter, che non vedevano segnare Lukaku su azione ormai da molti mesi. La stagione 2022-2023 non è stata affatto semplice per l’attaccante belga, che ha avuto un rendimento molto al di sotto delle aspettative.

Lukaku potrebbe lasciare l'Inter
Il futuro di Lukaku all’Inter è molto incerto – Foto ANSA – Calcionow.it

Tornato a Milano dopo una sola stagione al Chelsea, Romelu Lukaku sperava di poter tornare a segnare a raffica come nell’anno dello scudetto nerazzurro con Antonio Conte in panchina. Anche la società milanese, che ha riportato Lukaku alla base con la formula del prestito oneroso (un anno prima era stato ceduto ai Blues per 115 milioni di euro, ndr), riponeva molta fiducia nel belga e nel suo potenziale.

Tuttavia, in campionato Lukaku ha messo a segno solo 5 reti: un bottino davvero magro per un giocatore che è quasi sempre riuscito a chiudere in doppia cifra. Ma quale sarà il futuro di Lukaku? Al momento non sono chiare le intenzioni dell’Inter, che sta ragionando sull’opportunità di rinnovare la richiesta di prestito per il giocatore o puntare su altri elementi.

Romelu Lukaku, cambia tutto: ecco dove giocherà

Nel frattempo, in casa Chelsea sono in corso profondi rinnovamenti e non è detto che il nuovo corso non includa anche Lukaku. Stando a quanto riportato dal Telegraph, infatti, se Mauricio Pochettino diventerà il prossimo allenatore del Chelsea le probabilità di rivedere il belga a Stamford Bridge aumenterebbero molto.

Lukaku potrebbe lasciare l'Inter
Lukaku potrebbe tornare al Chelsea – Foto ANSA – Calcionow.it

L’accordo tra i londinesi e l’ex tecnico del Tottenham sembra molto vicino, almeno stando a quanto affermato dai siti inglesi: Pochettino potrebbe decidere di puntare proprio su Lukaku, confidando in un suo riscatto.

Chiaramente il Chelsea ha bisogno di giocatori motivati e intenzionati a dare tutto per la causa dei Blues. La stagione attuale si è rivelata un autentico disastro per i londinesi, sprofondati addirittura all’undicesimo posto in Premier League. Quasi sicuramente il Chelsea non disputerà alcuna coppa europea il prossimo anno, ma questo aspetto non sembra preoccupare Pochettino, certo di riuscire a convincere Lukaku a rimanere a Londra e tornare il bomber di un tempo.

L’Inter si sta già cautelando in caso di partenza di Lukaku. Marotta sta sondando attentamente il mercato e sul taccuino del direttore sportivo sono finiti nomi come Roberto Firmino, Marcus Thuram e Mateo Retegui.

Impostazioni privacy