Mirino su Dimarco: nuovo scambio tra Inter e Barcellona

Il Barcellona ha messo Federico Dimarco nel mirino per la prossima stagione: l’Inter pensa ad un nuovo scambio.

In estate, l’asse Milano-Barcellona è destinato ad essere davvero caldissimo e potrebbero esserci ben due operazioni di mercato in ballo tra l’Inter ed il Barcellona.

Dimarco nel mirino del Barcelllona
Possibile scambio tra Inter e Barcellona: coinvolto Dimarco (LaPresse) – Calcionow.it

Il club nerazzurro, infatti, sta studiando un possibile scambio con quello blaugrana per quanto riguarda il centrocampo dove piace molto Kessié. L’Inter, pur di prendere l’ex giocatore di Atalanta Milan, sarebbe disposta a sacrificare Brozovic che dovrebbe lasciare i nerazzurri in ogni caso al termine della stagione ed il Barça rappresenterebbe una grande opportunità per il croato.

Ma questo non è l’unico scambio che potrebbe concretizzarsi tra nerazzurri e blaugrana ed una nuova trattativa potrebbe riguardare il difensore Federico Dimarco che piace molto agli spagnoli.

Il Barcellona punta Dimarco: l’Inter riflette su un possibile scambio

Tornato alla base per la stagione 2020/2021 dopo svariati prestiti, Federico Dimarco è divenuto, in questi anni, uno dei punti fermi della difesa dell’Inter di Simone Inzaghi. Il terzino sinistro, per quanto riguarda questa stagione, ha fornito un apporto davvero fondamentale per i nerazzurri, firmando 4 gol e 7 assist in tutte le competizioni, oltre ad aumentare la pericolosità delle offensive della squadra quando occupa la fascia sinistra.

Nuovo scambio tra Inter e Barcellona
Inter-Barcellona: si valuta lo scambio Dimarco-Eric Garcia (LaPresse) – Calcionow.it

Le sue prestazioni non sono passate inosservate ed il Barcellona lo ha messo nel mirino in vista della prossima stagione. Il club blaugrana è in cerca di un giocatore più esperto e pronto rispetto a Baldé e più giovane degli attuali sostituti che sono Marcos Alonso Jordi Alba, che potrebbe andare via a fine stagione. E l’Inter è pronta ad approfittare di questo interesse per lavorare ad un nuovo scambio che possa soddisfare entrambe le parti.

I nerazzurri potrebbero chiedere al club catalano di inserire, in un’eventuale trattativa, il difensore Eric Garcia che non sembra rientrare nei piani di Xavi in vista della prossima stagione. Il difensore di 22 anni piace molto all’Inter che è in cerca di un giocatore che possa sostituire Milan Skriniar che al termine dell’anno lascerà Milano per trasferirsi al Paris Saint-Germain. Usare il condizionale, però, in questo caso è d’obbligo poiché la società nerazzurra non ha necessità urgente di cedere Dimarco: il ragazzo ha un contratto in scadenza nel 2026 ed è considerato un elemento fondamentale all’interno dello spogliatoio.

Oltre al Barcellona, sulle tracce di Dimarco c’è anche un altro club spagnolo, vale a dire l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. I colchoneros sarebbero pronti a fare un’offerta importante all’Inter che potrebbe essere costretta a vendere il giocatore qualora non riuscisse a fare cassa con altre cessioni estive. Molto, però, dipenderà anche dalla volontà di Dimarco che prima di essere un giocatore dell’Inter, è anche un suo tifoso e sarà difficile convincerlo a lasciare Milano.