Preferisce la Juventus | Clamoroso: rifiuta la Premier

Il giocatore era stato cercato da un club di Premier League, ma alla fine la sua preferenza è la Juventus: di chi si tratta?

La stagione vissuta dalla Juventus è senza dubbio una delle più complicate della grande storia bianconera, sia in campo che fuori. Se da una parte la Signora è ancora in corsa per alcuni importanti obiettivi, in primis l’Europa League dove è attesa dalla semifinale con il Siviglia, dall’altra bisognerà capire come si svilupperanno i processi sportivi in cui è implicata. Il rischio è che la Juve non possa partecipare alle coppe europee per almeno un anno e questo scenario inevitabilmente costringerebbe la società bianconera a rivedere i propri piani.

Preferisce la Juventus, rifiuta la Premier
Allegri sorride: avrà ancora una pedina importante – Foto ANSA – Calcionow.it

In caso di esclusione dalla Champions e di maxi multa per la manovra stipendi, la Juve dovrà necessariamente operare una profonda ‘spending review’, tenendo conto che il bilancio della società torinese è già in rosso. Qualche giocatore dall’ingaggio pesante è in scadenza di contratto e andrà quasi certamente via (Alex Sandro, Cuadrado, Rabiot su tutti); inoltre non si escludono trattative in caso di offerte molto elevate per giocatori come Chiesa e Vlahovic.

Nonostante un futuro ancora incerto, alcune importanti pedine hanno già fatto capire di voler restare alla Juventus. Tra questi c’è capitan Danilo, che ha recentemente rinnovato il contratto fino al 2025. Ma il difensore brasiliano non sembra essere l’unico a voler rimanere alla Continassa a prescindere da quali saranno le sentenze sportive.

Ha scelto la Juve: respinte le offerte dalla Premier

Anche Wojciech Szczesny è infatti destinato a rimanere un giocatore della Juventus, almeno fino alla prossima stagione. Sono queste le intenzioni del portiere polacco, che ha un contratto con i bianconeri fino al 2024 e continua a mettere al primo posto il progetto bianconero prima di tentare una nuova avventura in Europa.

Preferisce la Juventus, rifiuta la Premier
Szczesny vuole restare alla Juventus: niente Premier – Foto ANSA – Calcionow.it

Una notizia che ovviamente delude diverse pretendenti, tra cui alcuni club di Premier che avevano già chiesto informazioni alla Juve su Szczesny. Come sanno bene gli appassionati di calcio inglese, la squadra che si sta muovendo di più in tal senso è il Tottenham, dato che la permanenza di Hugo Lloris a Londra non è più così scontata.

Il sogno degli Spurs di portare Szczesny al New White Hart Lane sembra destinato a rimanere tale. Il numero uno polacco è uno degli intoccabili della squadra di Massimiliano Allegri e la dirigenza juventina considera Szczesny un portiere molto affidabile. Le possibilità che si muova da Torino sembrano molto basse.

Impostazioni privacy