Richiesta mostruosa, bye bye Juventus

La richiesta a dir poco mostruosa di questo giocatore ha mandato totalmente in fumo i piani della Juventus. Cosa faranno i bianconeri adesso?

Il calciomercato della Juventus in passato si era basato principalmente su questo nome. Uno dei talenti più autentici dell’attuale calcio estero, desiderato da tutti, ma ora come ora ricercato da quasi nessuno. Alcune vicissitudini lo hanno portato fuori dai radar nel giro di poco tempo, inoltre le sue richieste economiche restano piuttosto esose: un mix di fattori che non ha affatto giovato al piano dei bianconeri. I quali ora dovranno reinventarsi praticamente da capo.

Allegri lo perde così: ingaggio troppo alto
Allegri in panchina contro il Sassuolo (Calcionow). Fonte: La Presse

Inizialmente uno dei nomi più altisonanti era stato Marco Asensio, attualmente di proprietà del Real Madrid. Il talento spagnolo ha perso, col passare del tempo, la titolarità con i Blancos, complici anche alcuni stop fisici che di certo non lo hanno aiutato. La sua chance di ritornare in Europa col botto potrebbe passare proprio dai bianconeri, ma per il momento è una pista che sembra essersi raffreddata all’improvviso. Probabilmente per via del discorso economico.

In questo caso il discorso economico rappresenta un vero e proprio ostacolo insormontabile. Come si potrà apprendere a breve, un altro nome storicamente accostato alla Juventus dovrà essere immediatamente “abbandonato”. Le sue richieste  non combaciano con le disponibilità bianconere per tutta una serie di motivi.

In primis per questioni di bilancio. In secondo luogo per l’effettivo rendimento del giocatore, ora come ora non all’altezza di certe cifre. La squadra di Max Allegri dovrà fare leva su un altro nome, per dare il via ad un calciomercato ancora tutto da imbastire. Con questa notizia ci sarà un inevitabile inizio in salita.

Juve, Mount si allontana: ecco perché

Il profilo di Mason Mount sembra essersi allontanato all’improvviso. Una notizia emersa di recente ha fatto capire che non ci sarà alcun tipo di spiraglio per intavolare una trattativa. Questo è ciò che si può apprendere dal tweet di un noto giornalista di Sky Sport, rete estera, si parla di una richiesta di ingaggio enorme. Cosa che ovviamente è impossibile da sostenere per un la Juventus.

Allegri Mount: ingaggio troppo alto
Mason Mount in campo col Chelsea (Calcionow). Fonte: La Presse

Per quanto si tratti di un top club, bisogna pur sempre considerare che a livello economico la Serie A non gode di ottima salute. Condizione che porta la maggior parte delle squadre a dipendere fortemente dalle cessioni.

Impostazioni privacy