Serie A, deferito l’arbitro: colpo di scena nel calcio italiano, il motivo

Hanno deferito l’arbitro dopo i fatti accaduti in Serie A. Colpo di scena nel calcio italiano, oggi è stato spiegato il motivo.

È successo dopo i fatti che lo hanno riguardato in prima persona, con il caso che è arrivato in tribunale, per le intercettazioni che sono state messe a referto.

Serie A, arbitro deferito - CalcioNow.it (La Presse)
Serie A, arbitro deferito – CalcioNow.it (La Presse)

Intercettato per quanto si è visto in campo, con la denuncia che è arrivata da parte del tecnico, è stato ora condannato con deferimento da parte della Procura Federale. Oggi sono stati svelati i motivi del deferimento, con la Lega Calcio al centro delle questioni.

Arbitro deferito, annuncio ufficiale: ecco cos’è successo

È stato spiegato, a distanza di tempo, cosa è successo con l’arbitro che è stato ufficialmente deferito in Serie A.

Allontanato dai campi di calcio dopo quanto accaduto, finito nel caos per le frasi che lo hanno visto protagonista in negativo con uno degli allenatori del campionato italiano.

Frasi che portano all’ufficiale deferimento da parte della Procura Federale, per le frasi offensive rivolte all’allenatore della Roma, José Mourinho, nel corso di Cremonese-Roma. Il procuratore Chiné ha spiegato il motivo del deferimento, che porta all’allontanamento dalla Serie A per Marco Serra.

Arbitro Serra deferito, il comunicato ufficiale

L’arbitro Serra, dopo i fatti accaduti in Cremonese-Roma, è stato ufficialmente deferito. A prendere voce è il procuratore Giuseppe Chinè che, in Serra, ha rivelato un comportamento di oggettivo carattere inopportuno, come recita il comunicato, in cui si fa riferimento alle frasi contro Mourinho.

“Comportamento inopportuno, ingiurioso e pure offensivo delle parole utilizzate, che hanno violato i principi di lealtà, probità e correttezza per quanto riguarda l’ordinamento sportivo”. 

Arbitro Serra deferito - CalcioNow.it (La Presse)
Arbitro Serra deferito – CalcioNow.it (La Presse)

Cosa successe con Mourinho? La ricostruzione sull’arbitro Serra

Mourinho denunciò nell’immediato quanto accaduto, nel corso della sfida contro la Cremonese, quando parlò delle frasi e del comportamento irriguardoso secondo lui, da parte dell’arbitro Serra.

Successe in Cremonese-Roma e, dopo un mese dai fatti, è arrivato oggi il deferimento ufficiale per l’arbitro Serra. L’arbitro, secondo quanto disse lo stesso Mourinho, si rivolese in maniera irrispettosa allo stesso Special One. “Ti prendono tutti per il culo, vai a casa”, sarebbe la frase irriguardosa che denunciò lo stesso Mourinho, che subito ne parlò nel post-partita della gara che si giocò il 28 febbraio. Adesso la palla passa alla Lega Serie A, che dovrà prendere una decisione definitiva sulla sanzione che riguarderà lo stesso arbitro Serra.

Arbitro Serra deferito dopo Cremonese-Roma – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy