Serie A, un top non convocato: svelato il motivo, l’annuncio

Più si va avanti, più ci si avvicina alla fine della stagione e più ogni punto conquistato o perso pesa come un macigno. La posta in palio a questo punto del campionato diventa alta, ed è per questo che c’è bisogno dei migliori giocatori per raggiungere gli obiettivi prefissatosi.

Per un motivo o per un altro questa cosa non è scontata, come dimostrato anche da quanto comunicato oggi in conferenza stampa dal mister. Allo scuro di tutti, prendendo alla sprovvista anche i tifosi, il tecnico del club di Serie A ha infatti annunciato che il top player della sua formazione non verrà convocato per il prossimo impegno di campionato, svelando anche il motivo di questa decisione.

Serie A un top non convocato (LaPresse) - Calcionow
Serie A un top non convocato (LaPresse) – Calcionow

Serie A, un top out dai convocati: l’annuncio

Alla vigilia della prossima giornata di Serie A il mister ha annunciato in conferenza stampa una novità di formazione che ha stupito gli addetti ai lavori ma in primis i tifosi, consapevoli di come a questo punto della stagione ogni punto, conquistato o perso che sia, pesi quanto un macigno.

In questi giorni di avvicinamento alla sfida nessuno si sarebbe aspettato una notizia del genere, eppure proprio pochi minuti fa il mister ha preso “posizione” in merito a questa situazione confermando che il top player della formazione non verrà convocato per la partita di domani di Serie A. 

Un’assenza, questa, che potrebbe spostare gli equilibri sia in campo che fuori, anche perché il giocatore ha dimostrato di essere sicuramente il più decisivo della squadra in questa stagione, oltre che uno dei migliori in assoluto in Serie A.

Il mister non convoca il suo top player: il motivo

Brutte notizie arrivano per tutti i tifosi della squadra ma anche per i fantallenatori che avevano puntato sul giocatore in questa stagione. Nel corso dell’odierna conferenza stampa all’antivigilia della sfida di campionato di venerdì contro il Monza, Leonardo Semplici ha annunciato che Mbala N’Zola non verrà convocato. 

Un’assenza questa che potrebbe e non poco giocare a sfavore dello Spezia, che senza il bomber angolano in questa stagione di Serie A ha avuto non poche difficoltà. Il motivo di questo forfait non è assolutamente ad sottovalutare, visto che N’Zola non verrà convocato perché non al meglio della sua condizione fisica.

In conferenza stampa, come riporta TMW, Semplici ha così parlato sul suo attaccante: “N’Zola non dovrebbe far parte dei convocati. Valuteremo con lo staff, ma non è al meglio.”

Spezia N'Zola non convocato annuncio Semplici (LaPresse) - Calcionow
Spezia N’Zola non convocato annuncio Semplici (LaPresse) – Calcionow

N’Zola out contro il Monza: ecco chi al suo posto per lo Spezia

Oltre a Mbala N’Zola Leonardo Semplici dovrà far fronte anche all’assenza di Daniel Maldini, quindi l’impressione è che sia giunto il momento di dare un’opportunità all’ex Roma Eldor Shomurodov.

In conferenza stampa il tecnico dello Spezia ha detto: “Chi al posto di N’Zola? Shomurodov ha giocato molto bene nelle ultime uscite e si sta allenando per dimostrare tutto il suo valore, ma c’è anche l’ipotesi Krollis. Vedremo, sarà una scelta importante.”

Eldor Shomurodov Spezia (LaPresse) - Calcionow
Eldor Shomurodov Spezia (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy