Uefa, Juventus esclusa dalle Coppe: l’intervento della società

Nuovi aggiornamenti riguardo la Juventus e la decisione della Uefa di escludere dalle Coppe il club bianconero. Ecco l’intervento della società bianconera.

L’aver ridato i quindici punti alla Juventus non basta. Adesso, infatti, si aprirà un nuovo processo sul caso plusvalenze con il club bianconero coinvolto. C’è l’annuncio sula Uefa e la decisione del massimo organismo del calcio europeo in merito all’esclusione dalle Coppe: ecco cosa sta accadendo.

Juventus esclusione dalla Champions League – calcionow – la presse

C’è un nuovo scenario che riguardo la Juventus con la Uefa che è pronta a decidere in merito all’esclusione della squadra bianconera dalle prossime competizioni europee.

Ultime Juventus: esclusione dalle Coppe, la mossa della società spiazza i tifosi

Le vicende giudiziarie non sono ancora concluse per la Juventus. I dirigenti bianconeri sono pronti ad affrontare altre beghe. Oltre alla questione “italiana”, con un nuovo processo sul caso plusvalenze e manovra stipendi, c’è anche la Uefa che sta indagando sul club bianconero. La sanzione da parte di Nyon potrebbe compromettere il futuro della società: con l’eventuale esclusione dalle Coppe, infatti, la dirigenza dovrà trovare altri introiti per salvaguardare il bilancio.

Nei giorni scorsi sono arrivate nuove indiscrezioni riguardo la volontà di Nyon di punire in modo pesante la Juventus. I rapporti istituzionali con il presidente Ceferin non sono più idilliaci anche a causa della questione Superlega. Ecco perché la nuova dirigenza della Juve dovrà puntare su una strategia difensiva diversa.

E’ l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport a fare il punto della situazione riguardo la sanzione della Uefa, che è pronta ad escludere la Juventus dalla prossima Champions League e non solo. Il club bianconero rischia grosso a causa delle plusvalenze e della manovra stipendi.

Juventus esclusa dalle coppe – calcionow – la presse

Ultime Juventus, esclusione dalle Coppe: la decisione della società

La Uefa può escludere dalle Coppe la Juventus a causa di irregolarità riguardo il Fair Play finanziario. Non ci sono stati ancora incontri tra Nyon e la nuova dirigenza bianconera che sta studiando con attenzione il possibile dossier. Insieme ai propri legali, il presidente Ferrero vuole attuare la migliore strategia difensiva. Intanto, sul campo, la squadra è concentrata e vuole ottenere la qualificazione alla prossima Champions League.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus con la Uefa è pronta a sottolineare la correttezza e buona fede del proprio operato. Si metterà in evidenza soprattutto la solidità economica del club e della proprietà, grazie agli aumenti di capitale degli anni scorsi di circa 700 milioni di euro. Una mossa, questa, che potrà servire ad evitare una possibile sanzione della Uefa che è pronta ad escludere dalle Coppe la Juventus.

ceferin
Ceferin – calcionow – la presse
Impostazioni privacy