Bufera Inter, addio inevitabile: ultime uscite in nerazzurro

Oltre a pensare ad un finale di stagione molto caldo l’Inter e tutta la dirigenza devono fare determinate valutazioni.

Finale di Coppa Italia a Roma, semifinali in uno storico derby europeo contro il Milan e una lotta accesissima per il quarto posto in campionato. L’Inter di Simone Inzaghi è atteso da uno dei finali di stagione più caldi degli ultimi anni ed i tifosi sono letteralmente in fermento.

Inter, Inzaghi perde il centrocampista
Simone Inzaghi potrebbe perdere un centrocampista (Lapresse Foto) Calcionow

In tanti ricordano la semifinale di Champions persa contro i cugini rossoneri circa 20 anni fa e sognano una ‘vendetta’. Inoltre, passando a tempi più recenti, nessuno ha dimenticato lo scudetto perso lo scorso anno, con i nerazzurri beffati in extremis. C’è tanto da gustare in questo finale di stagione ma la dirigenza nerazzurra non può non dare uno sguardo al futuro, sia con la Champions che senza.

Diversi calciatori vedono il proprio futuro in bilico e c’è ansia e preoccupazione per capire cosa fare con alcuni elementi della rosa. Da Handanovic e De Vrij fino a Dzeko e Lukaku, in tanti non sanno se resteranno alla corte di Inzaghi e lo stesso tecnico piacentino vede la sua panchina traballante. Un’incertezza che sicuramente non fa bene a nessuno, ma che purtroppo vede l’Inter protagonista negli ultimi anni. Chi non ha dubbi invece sul suo futuro è il centrocampista nerazzurro Roberto Gagliardini.

Inter, la scelta sul futuro di Gagliardini

Il centrocampista Gagliardini veste la maglia dell’Inter da cinque anni, annate per la maggior parte abbastanza in ombra. Il club fece un investimento da oltre 30 milioni, un investimento che l’ex Atalanta non ha mai ripagato ed ora il futuro del calciatore è segnato. Il contratto scadrà il 30 Giugno e le due parti si divideranno definitivamente. D’altronde lo stesso Gagliardini qualche mese fa fece capire di voler provare una nuova esperienza, soprattutto voler tornare a vivere un’annata da protagonista. Nelle ultime stagioni il calciatore ha avuto sempre poco spazio e non è mai risultato determinante.

cessione Gagliardini
Inter, Gagliardini dice addio (Lapresse Foto) Calcionow

Negli ultimi mesi si è parlato di un interesse di Monza e Torino per il centrocampista, ma anche di un clamoroso possibile ritorno all’Atalanta. In pole ci sarebbe però la società brianzola, con Galliani a caccia di un parametro zero che possa concedere quantità ed esperienza al proprio club. L’avventura di Gagliardini all’Inter è ormai finita e il calciatore cercherà di concludere al meglio la sua esperienza in nerazzurro.

Impostazioni privacy