Calciomercato: Koulibaly di nuovo in Serie A, assist al Milan

Il futuro di Kalidou Koulibaly potrebbe essere nuovamente in Serie A. Perché dopo aver giocato per anni con il Napoli può tornare in Italia e vestire un’altra maglia.

Tante le voci di mercato che riguardano il calciatore senegalese che è considerato ancora uno dei migliori in Europa nel suo ruolo. Proprio in Italia si è consacrato e ha dato continuità di prestazioni, ora può tornare.

Calciomercato Koulibaly Milan - calcionow - la presse
Calciomercato Koulibaly Milan – calcionow – la presse

La sua avventura al Chelsea non sembra aver portato i frutti sperati e sia lui che la società inglese pensano ad un divorzio al termine della stagione, per questo motivo ora si fanno sotto diverse società.

Calciomercato: Koulibaly torna in Serie A

Si è parlato davvero tanto di quello che può essere il futuro di Kalidou Koulibaly di nuovo in Serie A. Perché da quando ha lasciato il Napoli per firmare col Chelsea non ha avuto il rendimento che tutti si aspettavano, complice anche del fatto che il club ha già cambiato 3 allenatori da inizio stagione e che i risultati sono pessimi per un rendimento nel complesso di squadra da basso livello. Ora si arriverà a fine stagione e poi la nuova proprietà valuterà bene nel dettaglio le migliori scelte da fare

Per quanto riguarda quella che porterebbe al giocatore senegalese, intanto, si parla molto di un ritorno in Italia. Perché a Londra potrebbe non esserci più spazio per lui e a questo punto si può pensare di fare ritorno dove si è stati bene, anzi benissimo sotto ogni punto di vista. Ma a Napoli è impensabile un suo ritorno anche per questioni economiche, dunque, saranno altre nel caso le destinazioni di Koulibaly in Serie A.

Si è parlato tanto di Juventus e Inter, ma occhio anche al Milan. I rossoneri al momento non hanno esigenza in quel ruolo come le altre due rivali, ma per Koulibaly potrebbe essere fatto uno sforzo per affiancarlo agli altri calciatori già in rosa, anche perché ora arriva un suo assist.

Koulibaly Milan: il retroscena su Ibrahimovic

A Goal.com ha parlato Koulibaly di un retroscena su Ibrahimovic e magari proprio al Milan potrebbe ricontrarlo, queste le parole del centrale:

“Quando ho visto Ibrahimovic che chiamava l’arbitro dicendogli di raggiungerlo sono scoppiato a ridere in campo. Parla tanto anche con gli arbitri, se uno non rispondeva lui si arrabbiava: ‘Non fare finta di non avermi sentito. Quando Zlatan ti chiama, tu devi rispondere’. Cercavo di non farglielo vedere, ma ridevo dentro di me. E’ un giocatore divertente”.

Koulibaly Ibrahimovic Milan - calcionow - la presse
Koulibaly Ibrahimovic Milan – calcionow – la presse

Calciomercato: le cifre per Koulibaly

Ora bisognerà valutare i costi dell’operazione, perché il Chelsea può liberare in prestito Koulibaly, ma Milan, Juve o Inter dovranno trattare sull’ingaggio e magari dividerlo con i londinesi. Al momento lo stipendio del centrale è di 10 milioni netti a stagione.

Impostazioni privacy