Il futuro di Kalidou Koulibaly potrebbe essere nuovamente in Serie A. Perché dopo aver giocato per anni con il Napoli può tornare in Italia e vestire un’altra maglia.
Tante le voci di mercato che riguardano il calciatore senegalese che è considerato ancora uno dei migliori in Europa nel suo ruolo. Proprio in Italia si è consacrato e ha dato continuità di prestazioni, ora può tornare.
La sua avventura al Chelsea non sembra aver portato i frutti sperati e sia lui che la società inglese pensano ad un divorzio al termine della stagione, per questo motivo ora si fanno sotto diverse società.
Si è parlato davvero tanto di quello che può essere il futuro di Kalidou Koulibaly di nuovo in Serie A. Perché da quando ha lasciato il Napoli per firmare col Chelsea non ha avuto il rendimento che tutti si aspettavano, complice anche del fatto che il club ha già cambiato 3 allenatori da inizio stagione e che i risultati sono pessimi per un rendimento nel complesso di squadra da basso livello. Ora si arriverà a fine stagione e poi la nuova proprietà valuterà bene nel dettaglio le migliori scelte da fare
Per quanto riguarda quella che porterebbe al giocatore senegalese, intanto, si parla molto di un ritorno in Italia. Perché a Londra potrebbe non esserci più spazio per lui e a questo punto si può pensare di fare ritorno dove si è stati bene, anzi benissimo sotto ogni punto di vista. Ma a Napoli è impensabile un suo ritorno anche per questioni economiche, dunque, saranno altre nel caso le destinazioni di Koulibaly in Serie A.
Si è parlato tanto di Juventus e Inter, ma occhio anche al Milan. I rossoneri al momento non hanno esigenza in quel ruolo come le altre due rivali, ma per Koulibaly potrebbe essere fatto uno sforzo per affiancarlo agli altri calciatori già in rosa, anche perché ora arriva un suo assist.
A Goal.com ha parlato Koulibaly di un retroscena su Ibrahimovic e magari proprio al Milan potrebbe ricontrarlo, queste le parole del centrale:
“Quando ho visto Ibrahimovic che chiamava l’arbitro dicendogli di raggiungerlo sono scoppiato a ridere in campo. Parla tanto anche con gli arbitri, se uno non rispondeva lui si arrabbiava: ‘Non fare finta di non avermi sentito. Quando Zlatan ti chiama, tu devi rispondere’. Cercavo di non farglielo vedere, ma ridevo dentro di me. E’ un giocatore divertente”.
Ora bisognerà valutare i costi dell’operazione, perché il Chelsea può liberare in prestito Koulibaly, ma Milan, Juve o Inter dovranno trattare sull’ingaggio e magari dividerlo con i londinesi. Al momento lo stipendio del centrale è di 10 milioni netti a stagione.
Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…
Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…
Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…
Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…
Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…
Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…