Manovra stipendi Juve: tempo scaduto, la decisione sulla difesa

Momento difficile per la Juventus in campo per gli ultimi risultati, ma ora il club dovrà fare i conti anche con il caso manovra stipendi che può portare a nuove penalizzazioni.

E’ stata da poco tempo sospeso la pena nei confronti della Juventus riguardo la penalizzazione di 15 punti nella classifica di Serie A in merito al caso plusvalenze, ora però ci sono anche altre situazioni difficili.

Manovra stipendi Juventus difesa - calcionow - la presse
Manovra stipendi Juventus difesa – calcionow – la presse

La situazione potrebbe complicarsi da un momento all’altro, perché ormai il tempo è scaduto e molto presto arriva una decisione che potrebbe anche essere piuttosto negativa per il club bianconero.

Manovra stipendi Juve: consegnata la difesa

La Juventus dovrà difendersi da questa situazione che riguarda la manovra stipendi. Perché il club bianconero è finito nei guai per quello che è accaduto nei mesi scorsi, dove sono stati scoperti file audio e cartacei che potrebbero aver compromesso la situazione dalla Juve in vista anche del futuro. Ora si cercherà di capire quello che potrebbe accadere alla società bianconera, perché il momento è difficile e a fine stagione potrebbero esserci delle spiacevoli sorprese.

Ora ci sono dei nuovi aggiornamenti riguardo la manovra stipendi della Juventus che può mettere in difficoltà il club per i prossimi anni. Perché sono diverse le sanzioni pesanti che potrebbero arrivare per la società, tra queste anche nuovi punti di penalizzazione che inguaierebbero la Juve in vista di quella che sarà poi la classifica finale in Serie A riguardo una corsa all’Europa.

La Juve rischia grosso in vista di questo finale di stagione dove bisognerà rispondere alle gravi accuse che sono state presentati per il caso stipendi dopo quello che hanno combinato gli ex dirigenti bianconeri che ora sono tutti stati puniti. Da un momento all’altro potrebbe arrivare la sanzione, perché la Juventus ha dovuto presentare la difesa, il tempo era ormai scaduto.

Caso stipendi Juventus: difesa presentata

Per la Juve era una giornata chiave oggi in vista del futuro. Perché la società biancoenra, con i propri legali, ha dovuto consegnare le memorie difensive per quanto riguarda le indagini inerenti alla manovre stipendi, rapporti con gli agenti e partnership sospette con altri club. Un lavoro di 15 giorni con scadenza fissata proprio ad oggi per consegnare tutto.

L’obiettivo della Juventus è quello di portare il procuratore federale Chiné ad archiviare il procedimento o con l’intento di gettare le basi per un impianto difensivo solido nel caso in cui si andasse a processo. Da capire se ci sarà un accordo pre-deferimento che consentirebbe uno sconto di pena.

patteggiamento juventus stipendi chine
patteggiamento juventus stipendi chine – Cacionow.it – Foto Lapresse

Manovra stipendi: Patteggiamento Juve

L’alternativa per la Juventus in questa manovra stipendi sarebbe quella di optare per un patteggiamento pre-processuale. Questo potrebbe portare a delle penalizzazioni e/o ammende ai sensi dell’articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva che richiamerebbero la slealtà sportiva. Sarà il Procuratore Chiné che dovrà accettare o meno questa situazione per poi proporre un accordo ai giudici per prendere una decisione sulla Juve.

Impostazioni privacy