Milan: caso Leao, arriva la sentenza

Scoppia il caso Leao in casa Milan che da mesi tiene banco e ora bisognerà capire come andrà a finire questa vicenda anche in ottica del rinnovo.

Perché può incidere e molto un nuovo accordo del calciatore portoghese con i rossoneri o un prossimo club in base a quello che verrà deciso riguardo questa sentenza che è in arrivo. Le prossime settimane saranno decisive per capire meglio come andrà a finire.

calciomercato leao milan rinnovo ultime
calciomercato leao milan rinnovo ultime caso sporting – CalcioNow.it (Lapresse)

Un momento non facile passato per il giocatore che è riuscito a rimettersi sulla giusta via delle prestazioni sportive ed è riuscito a dimostrarlo in campo con grande impatto.

Milan: caso Leao, si decide tutto subito

Il Milan dovrà terminare questa stagione al meglio provando a tenere Rafa Leao con la testa al campo e lontano da quello che accade fuori. Per questo motivo anche il club rossonero sta aiutando molto in questa vicenda personale il giocatore portoghese arrivato dal Lille, ma che in passato era un giocatore dello Sporting Lisbona. E’ proprio con il club portoghese che ci sarebbe stato un problema che ha portato fino al processo le parti e ora si cerca di capire come potrà andare a finire.

Al momento Leao però vive una stagione di alti e bassi. Dopo un periodo pessimo nei mesi precedenti è riuscito a risollevarsi nelle prestazioni personali fino a portare anche il Milan stesso a grandi traguardi. Decisivo nella Champions League con il club che ora dovrà giocare la semifinale e in più ora arrivano anche di nuovo i gol in campionato con maggiore frequenza (una doppietta nell’ultimo turno).

Non è di certo impossibile pensare che il caso della clausola rescissoria con lo Sporting Lisbona non abbia fatto distrarre Leao, perché il giocatore ha sicuramente subito l’influenza di questa causa che è in piedi e presto potrebbe essere risolta con una sentenza definitiva.

Caso Leao Sporting: ricorso al Tas

Riflettori puntati sul caso Leao Sporting Lisbona e Lille. Il club portoghese ha perso a zero il giocatore andato a Lille, ma i portoghesi recriminano che nel contratto era presente una clausola da 45 milioni di euro. la FIFA però non ha riconosciuto allo Sporting tale somma, ma una inferiore di 16,5 milioni di euro.

Ora lo Sporting ha deciso di fare ricorso al Tas e provare a chiudere questa vicenda con Leao che, intanto, ogni mese viene privato del 20% dello stipendio in attesa di una sentenza definitiva. Da capire quando arriverà.

Leao Milan Tribunale (LaPresse) - calcionow.it
Leao Milan Tribunale (LaPresse) – calcionow.it

Rinnovo Leao Milan: la decisione

Una situazione non facile questa personale per quanto riguarda Leao che con il Milan rischia anche di non rinnovare per questa possibile causa persa. Perché il calciatore a quel punto chiederebbe cifre molto elevate per risolvere pagarsi anche questa pesante multa e riuscire a mettere da parte questa vicenda.

Ma il Milan ha intenzione di fare un’offerta elevata per Leao da circa 7 milioni netti a stagione, più un bonus alla firma. Questo potrebbe aiutare il giocatore ad uscire il prima possibile da questa vicenda con lo Sporting Lisbona.

Impostazioni privacy