Napoli-PSG, trasferimento da favola: firma a un passo

Osihmen piace al PSG, che vorrebbe acquistarlo. C’è vicinanza tra le parti, ma due sono gli ostacoli principali.

Il Napoli resta la vera sorpresa di questa stagione, non soltanto in Serie A ma anche a livello europeo. Gli uomini di Luciano Spalletti hanno trascinato il popolo partenopeo a sognare in grande stile, sia in Italia che in Champions League, prima del crollo contro i rivali del Milan. Kvicha Kvarataskhelia, Kim Min-Jae e Victor Osimhen i simboli della di questa squadra in procinto di riportare lo scudetto in città dopo 33 anni.

Spalletti perde Osimhen, idea PSG
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (LaPresse) – calcionow.it

Oggi l’impero che ha messo in piedi Aurelio De Laurentiis con tanta fatica e pazienza, gli frutta svariati milioni di introiti. Specie considerando l’eventuale cessione dei cartellini dei propri fuoriclasse menzionati. Per il centravanti nigeriano, attuale miglior marcatore della Serie A con 21 reti all’attivo, si tratta di almeno 150 milioni di euro di richiesta. Una cifra enorme per la maggior parte delle pretendenti sul mercato, ma non impossibile da raggiungere per quelle più abbienti che con uno sforzo potrebbero realmente avere grosse chance già dalla prossima estate.

Due ostacoli per Osimhen: PSG vicino, lui temporeggia

Nello specifico, il profilo di Osimhen stuzzica particolarmente in Premier League ormai ghiotta di supertalenti. Chi però avrebbe intavolato una serie positiva di contatti con l’entourage del calciatore capitanata da Roberto Calenda è il Paris Saint-Germain di Al-Khelaifi.

Spalletti perde Osimhen, idea PSG
Victor Osimhen, centravanti del Napoli e obiettivo di mercato del PSG (LaPresse) – calcionow.it

Si parlerebbe di un accordo particolarmente vicino ala firma. La trattativa, però, sebbene fattibile sulla carta, ha notevoli difficoltà lungo il proprio cammino. La prima è certamente rappresentata – in misura minore – dall’ingente costo dell’operazione di trasferimento a titolo definitivo.

Come detto, 150 milioni sono tanti e anche il PSG avrebbe prima bisogno di liberare almeno un paio di slot in organico per alleggerire il peso della spesa. In secondo luogo, non ci sarebbe ancora il via libera definitivo da parte dello stesso Osimhen il quale, a più riprese, ha ribadito di essere contento a Napoli e concentrato sul suo futuro imminente nel capoluogo campano.

Come se non bastasse, eventualmente, il club parigino non figura neppure in cima alla lista delle sue priorità di mercato: egli preferirebbe la Premier, ma anche il Bayern Monaco. I bavaresi, privi della “forza-lavoro” di Robert Lewandowski e poggiati sulle spalle di Choupo-Moting, potrebbero accodarsi molto presto al PSG in un testa a testa tutto da vivere.

Impostazioni privacy