Rifiuta la panchina della Juventus, ecco dove allenerà

La Juventus continua ad avere difficoltà per un eventuale post Allegri. La maggior parte dei tecnici di stampo internazionale sembrano orientati verso altri club.

I bianconeri sono in grande crisi tecnica e le prospettive per la prossima stagione sembrano tutt’altro che rosee. La scelta del prossimo allenatore sarà fondamentale, Allegri ormai è sfiduciato dall’intera piazza bianconera dopo gli ultimi risultati.

pochettino rifiuta juve
Pochettino e Ten Hag (LaPresse) – calcionow.it

La sconfitta contro l’Inter in Coppa Italia ha aumentato il malumore dei tifosi bianconeri. In campo hanno visto una squadra poco combattiva, incapace di reggere il ritmo dell’Inter e ormai senza più motivazioni. Un chiaro allarme per la Juve, i bianconeri sembrano aver mollato la presa e Max Allegri si ritrova in grande discussione.

Il tecnico livornese sembra prossimo all’addio, ma non sarà semplice trovare un sostituto adatto. I migliori allenatori sono ambitissimi, uno in particolare sembra voler rifiutare la proposta dei bianconeri, per accasarsi in un altro top club.

Juve, c’è un rifiuto eccellente in panchina

Il prossimo allenatore della Juventus avrà un compito non certo facile, ovvero quello di ricostruire una squadra dal punto di vista tecnico, trovando un gioco in campo ben diverso da quello attuale. Le difficoltà non mancheranno, il mercato sarà molto limitato e bisognerà trovare un modo per rilanciare il progetto bianconero, facendo diversamente rispetto alle ultime due stagioni di Max Allegri. Una missione che spaventa i tecnici, soprattutto quelli all’estero e poco abituati a sfide del genere, come nel caso di Maurizio Pochettino, che secondo El Nacional è diretto verso la panchina del Real Madrid.

pochettino al real
Mauricio Pochettino sarà l’erede di Carlo Ancelotti (Lapresse) – calcionow.it

L’ex allenatore del Tottenham si è offerto un po’ a tutti i grandi top club europei, ma rifiuterebbe un’eventuale chiamata dalla Juve proprio perché la sua priorità è di allenare i blancos. Una precedenza che dipenderà anche dal destino di Carlo Ancelotti, una decisione definitiva sul suo futuro sarà presa dopo la finale di Champions League. Il mister italiano è il candidato numero uno per il ruolo da commissario tecnico del Brasile, Perez dovrà prendere a breve una decisione definitiva.

Il presidente del Real Madrid sembra incerto tra la volontà di lasciare tutto invariato e l’ennesimo cambio in panchina. Mauricio Pochettino ha dato la sua disponibilità, bloccando ogni altra trattativa, l’ex tecnico del Psg vuole ritornare in un grande club.

Impostazioni privacy