Serie A, caso stipendi: un club fallirà, situazione critica

Nuove notizie su quello che sarà il futuro di uno storico club di Serie A che potrebbe fallire da un momento all’altro. La situazione sembra davvero tragica al momento.

Presto arriveranno delle nuove notizie in merito a quello che accadrà, ma la situazione sembra difficile in questo momento per il club che rischia seriamente di dover ripartire da zero. I tifosi sono in ansia e vogliono sapere come andrà a finire.

cessione sampdoria fallimento scadenza
cessione sampdoria fallimento scadenza – Calcionow.it (LaPresse)

Un momento complicato che può anche non riuscire ad essere superato per il club che rischia tantissimo in vista di un futuro che può essere in salita. E che salita.

Serie A: club pronto al fallimento

Una stagione incredibile quella che si sta vedendo in Serie A con il caso Juventus che tra plusvalenze e manovra stipendi rischia di far cambiare completamente la classifica al termine della stagione con nuove penalizzazioni in arrivo. Anche in Serie B e Serie C si sono viste diverse sanzioni di questo tipo che hanno modificato la classifica che è stata ottenuta sul campo. Per questo motivo si dovrà aspettare ancora un po’, ma non è l’unico club finito nei guai in questi mesi.

Tanti altri sono in attesa di capire come si evolverà questa situazione legata alle plusvalenze, mentre la Sampdoria all’ultimo posto e ad un passo dalla retrocessione potrebbe anche fallire per dei guai economici e dei grossi debiti che si sarebbero accumulati, ma che difficilmente potranno essere pagati dalla società.

Riguardo questa vicenda ora ci sono nuovi e decisivi aggiornamenti, perché Alberto Bosco, direttore operativo della Sampdoria, ha incontrato nelle ultime ore i dipendenti tra le mura di Corte Lambruschini per questa situazione stipendi che rischia di far fallire il club.

Fallimento Sampdoria: caso stipendi

Al momento la Sampdoria sta lavorando per provare a capire se è risolvibile il problema legato al pagamento degli stipendi che rischia di portare il club ligure al fallimento. La situazione attuale non è facile, perché gli stipendi dei dirigenti è fermo ancora agli ultimi mesi del 2022, mentre per i giocatori e tutti gli altri è bloccato da gennaio 2023. Situazione critica in casa Sampdoria riguardo i ritardi dei pagamenti delle mensilità di febbraio e ora si teme il peggio.

Non sembrano esserci tempi per poter risolvere al meglio questa situazione della Sampdoria ed evitare il fallimento con il piano Barnaba, interessato all’acquisto della società italiana. Settimane decisive le prossime per il futuro del club.

Serie A fallimento Sampdoria clausola
Serie A fallimento Sampdoria clausola

Caso Sampdoria: piano Barnaba

Momento difficile per la Sampdoria a rischio fallimento in maniera seria e si è espresso anche l’avvocato Sperduti che fa chiarezza sul piano Barnaba che però è difficile da concretizzare, perché i tempi sono stretti. Il nuovo imprenditore dovrà dimostrare di poter risanare la questione economica del club. Inoltre, non è detto che la Federazione permetta di chiudere l’affare.

Fallimento Sampdoria Uefa
Fallimento Sampdoria Uefa
Impostazioni privacy