Tutto confermato, arriva la firma: Inter ko

Il calciomercato dell’Inter sta per vedere un’ufficialità che farà infuriare Marotta e Inzaghi: così salta tutto.

L’Inter di Simone Inzaghi può gioire per il passaggio del turno e la conquista della finale di Coppa Italia. Il successo di misura sulla Juventus, dopo l’1-1 dell’Allianz Stadium, è stato deciso dalla rete di Dimarco che non ha lasciato scampo agli uomini di Allegri.

Niente Inter: Soyuncu va all'Atletico Madrid
Simone Inzaghi su tutte le furie (Lapresse) – Calcionow.it

Adesso per l’Inter vi saranno settimane bollenti, con il doppio confronto in Champions League contro il Milan che potrebbe regalare una storica finale alla ‘Beneamata’. Con un occhio sempre vigile alla situazione di classifica in Serie A visto che il rischio di rimanere fuori dalle prime quattro, pur facendo bella figura nell’attuale edizione della Coppa dalle grandi orecchie, resta ed è concreto. Dal calcio giocato, che dovrà dunque dire ancora molto, al calciomercato il passo è breve.

E da questo punto di vista una delle priorità dei nerazzurri sarà rinforzare il reparto difensivo: le uscite, infatti, rischiano di essere molteplici. Al di là della vicenda Skriniar ormai nota da mesi, anche de Vrij rischia di salutare subito a zero mentre Bastoni che è in scadenza nel 2024 non ha ancora trovato l’intesa per rinnovare e restare serenamente a Milano.

Tradita dal grande ex: Inter a mani vuote

In tal senso, per il post Skriniar, sfuma in modo quasi ufficiale una pista che Marotta caldeggiava da diversi mesi. Secondo quanto viene riferito da ‘Sport.es’, l’Atletico Madrid guidato da Diego Simeone avrebbe ormai messo a segno il primissimo colpo per la prossima estate.

Niente Inter: Soyuncu va all'Atletico Madrid
Caglar Soyuncu (Lapresse) – Calcionow.it

Un affare pronto ad essere suggellato dalla firma che metterà definitivamente ed ufficialmente l’Inter fuori dalla corsa per Caglar Soyuncu. Il forte centrale turco, 26 anni, era uno dei nomi preferiti da Marotta e Ausilio nella caccia all’erede di Milan Skriniar. Si sa come lo slovacco, firmando con il PSG, abbia di fatto messo nei guai i nerazzurri lasciando un vuoto molto difficile da colmare. E non sarà il gioiello del Leicester a risolvere questo grattacapo alla ‘Beneamata’, visto il 30 giugno dirà ufficialmente addio ai ‘Foxes’ a parametro zero per approdare in Spagna.

Proprio alla corte di Simeone, ex nerazzurro pronto a scommettere sul forte centrale che in passato ha vestito pure la maglia del Friburgo. Soyuncu dovrebbe quindi firmare con i ‘Colchoneros’ un contratto fino all’estate 2027: quest’anno ha collezionato con il club inglese solo 7 presenze e 529′ in campo. Marotta dovrà dunque orientarsi su altri nomi per rimpolpare una retroguardia che, a dirla tutta, spesso e volentieri ha mostrato falle davvero preoccupanti.

Impostazioni privacy