Esonero Allegri: decisione a sorpresa della Juve, il motivo

Una stagione di alti e bassi quella di Max Allegri alla Juventus. Ora l’allenatore torna ad essere messo seriamente in discussione per il futuro e il club ha deciso.

Arrivano le conferme riguardo la decisione presa dalla società bianconera in vista dei prossimi anni per quanto riguarda il ruolo dell’allenatore.

Esonero Allegri
Juventus esonero Max Allegri – CalcioNow.it (La Presse)

Perché i risultati non aiutano del tutto la Juve che doveva obbligatoriamente prendere una decisione sul proprio tecnico che non poteva non essere messo in discussione.

Juve: esonero Allegri, la scelta

In certi momenti la stagione della Juventus è stata disastrosa sotto tanti aspetti, eppure Allegri è ancora lì al momento, su quella panchina tanto abita che rischia di scoprirsi in vista dei prossimi mesi estivi di mercato. Sono tanti gli allenatori che punterebbero ad una panchina simile, ma al momento bisognerà aspettare il finale di stagione. Perché quest’anno ha deluso e non poco l’allenatore che, nonostante i tanti problemi tra infortuni seri dei big e il caso plusvalenze e stipendi che ha generato caso e ansia, non sono arrivati gli obiettivi sperati.

In Champions League la Juve è uscita con un terzo posto nel girone ai danni di Benfica e PSG, mettendo a segno soltanto 3 punti contro il Maccabi Haifa e perdendo una delle due gare con la squadra israeliana. Al momento in Serie A c’è un terzo posto e in Coppa Italia è arrivata la pesante eliminazione in semifinale contro l’Inter qualche giorno fa. Resta la corsa alle prime 4 in Italia e l’Europa League dove, retrocedendo, il club è arrivato fino in semifinale al momento e affronterà il Siviglia. Per questo si è parlato tanto di esonero di Allegri alla Juventus.

I risultati non sono stati per niente positivi, anzi, eppure il club ora dovrà prendere una decisione, ma probabilmente sarà tutto rinviato a fine stagione per capire anche che farà in Europa League l’allenatore con il resto della squadra. Ci sono delle novità importanti per quanto riguarda la decisione che avrebbe preso la Juve sull’esonero di Allegri.

Esonero Allegri: la Juventus ha deciso

Nessun esonero per Allegri al momento alla Juve. Il club bianconero punta fortemente sul proprio allenatore che potrà continuare a svolgere il suo lavoro a lungo, visto che ha un contratto importante da 7 milioni di euro netti a stagione fino al 2025.

Nonostante sia stato un flop per molto in tanti obiettivi, ci sarebbe piena fiducia al momento per Allegri da parte della Juventus, che rimanda tutto all’estate in caso di disastri finali, ma con l’intenzione già di confermarlo.

Allegri
Juventus esonero Massimiliano Allegri – CalcioNow.it (La Presse)

Allegri Juve: c’è la conferma, i motivi

La Juventus ha piena fiducia di Allegri e non farà nessun esonero, che continua ad essere quello giusto per il club per uscire da questo periodo di cambiamento. Le questioni extracampo riuscite a mettere da parte con freddezza sono uno dei motivi principali della sua conferma.

Impostazioni privacy