La Roma è alle prese con il futuro di José Mourinho e Paulo Dybala. I due si sono incrociati in questa stagione e stanno facendo grandi cose per il club giallorosso, sia in Serie A che in Europa. Dall’arrivo della Joya, infatti, la Roma ha fatto un salto in avanti molto importante e ora ci sono obiettivi molto importanti da dover portare a termine.
José Mourinho ha portato una nuova mentalità alla Roma ma ha sempre ribadito che non conosce il suo futuro e dunque non è da escludere un esonero alla fine della stagione o addirittura un addio consensuale.
La Roma sarà allenata ancora da Mourinho nella prossima stagione? Il tecnico portoghese è stato importante per i giallorossi in questi due anni ma il suo futuro è ancora in bilico. Lui stesso non ha mai voluto dare conferme sulla permanenza né ha mai voluto annunciare l’addio. Si è detto soddisfatto di quanto sta accadendo ma ha chiesto anche netti miglioramenti o rischia di salutare.
L’esonero di Mourinho sembra improbabile. In caso di addio si andrà verso una rescissione consensuale per evitare di far pesare a bilancio un contratto molto ricco – da 7 milioni a stagione – che sarebbe deleterio anche per la scelta dell’eventuale nuovo allenatore.
Mourinho e i giallorossi possono continuare insieme a patto che vengano rispettate le volontà dello Special One. Una su tutte è la permanenza di Paulo Dybala alla Roma.
Dybala resta alla Roma. Nonostante la clausola rescissoria sia relativamente bassa sia per la Serie A che per l’estero, i giallorossi possono trattenerlo con un aumento automatico dello stipendio che farebbe di Dybala la stella del futuro del club.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, Mourinho e Dybala saranno alla Roma anche nella prossima stagione. Adidas e altri due sponsor vicini alla firma con il club – uno stranier e uno italiano – puntano tutto sulla coppia Mourinho–Dybala come testimonial della prossima stagione.
Adidas, infatti, sta programmando la campagna pubblicitaria delle nuove divise incentrata su Dybala e altri giocatori. Gli sponsor vogliono Mourinho e Dybala alla Roma e il club vuole tenerli.
José Mourinho vuole restare alla Roma. Lo Special One, infatti, ha appena cambiato casa e sta traslocando in un quartiere vicino Trigoria per vivere sempre più da vicino l’esperienza con il club giallorosso. Anche questo è un altro indizio sulla sua permanenza in giallorosso nonostante le voci di esonero e di addio.
E lo stesso farà Paulo Dybala: se resta Mourinho resterà anche lui. Già al termine della stagione, dunque, la società può prolungare il contratto di Dybala e aumentare anche il suo stipendio.
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…
Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…
La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…
Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…