Esonero Mourinho e addio Dybala: spuntano gli indizi sul futuro

La Roma è alle prese con il futuro di José Mourinho e Paulo Dybala. I due si sono incrociati in questa stagione e stanno facendo grandi cose per il club giallorosso, sia in Serie A che in Europa. Dall’arrivo della Joya, infatti, la Roma ha fatto un salto in avanti molto importante e ora ci sono obiettivi molto importanti da dover portare a termine.

José Mourinho ha portato una nuova mentalità alla Roma ma ha sempre ribadito che non conosce il suo futuro e dunque non è da escludere un esonero alla fine della stagione o addirittura un addio consensuale.

Roma Mourinho Dybala (LaPresse) - calcionow.it
Roma Mourinho Dybala (LaPresse) – calcionow.it

Roma, esonero o rinnovo per Mourinho?

La Roma sarà allenata ancora da Mourinho nella prossima stagione? Il tecnico portoghese è stato importante per i giallorossi in questi due anni ma il suo futuro è ancora in bilico. Lui stesso non ha mai voluto dare conferme sulla permanenza né ha mai voluto annunciare l’addio. Si è detto soddisfatto di quanto sta accadendo ma ha chiesto anche netti miglioramenti o rischia di salutare.

L’esonero di Mourinho sembra improbabile. In caso di addio si andrà verso una rescissione consensuale per evitare di far pesare a bilancio un contratto molto ricco – da 7 milioni a stagione – che sarebbe deleterio anche per la scelta dell’eventuale nuovo allenatore.

Mourinho e i giallorossi possono continuare insieme a patto che vengano rispettate le volontà dello Special One. Una su tutte è la permanenza di Paulo Dybala alla Roma.

Dybala e la Roma ancora insieme? Spunta la volontà dello sponsor

Dybala resta alla Roma. Nonostante la clausola rescissoria sia relativamente bassa sia per la Serie A che per l’estero, i giallorossi possono trattenerlo con un aumento automatico dello stipendio che farebbe di Dybala la stella del futuro del club.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, Mourinho e Dybala saranno alla Roma anche nella prossima stagione. Adidas e altri due sponsor vicini alla firma con il club – uno stranier e uno italiano – puntano tutto sulla coppia MourinhoDybala come testimonial della prossima stagione.

Adidas, infatti, sta programmando la campagna pubblicitaria delle nuove divise incentrata su Dybala e altri giocatori. Gli sponsor vogliono Mourinho e Dybala alla Roma e il club vuole tenerli.

Mourinho Dybala Roma (LaPresse) - calcionow.it
Mourinho Dybala Roma (LaPresse) – calcionow.it

Mourinho trasloca vicino Trigoria: vuole la Roma

José Mourinho vuole restare alla Roma. Lo Special One, infatti, ha appena cambiato casa e sta traslocando in un quartiere vicino Trigoria per vivere sempre più da vicino l’esperienza con il club giallorosso. Anche questo è un altro indizio sulla sua permanenza in giallorosso nonostante le voci di esonero e di addio.

E lo stesso farà Paulo Dybala: se resta Mourinho resterà anche lui. Già al termine della stagione, dunque, la società può prolungare il contratto di Dybala e aumentare anche il suo stipendio.

Dybala Roma (LaPresse) - calcionow.it
Dybala Roma (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy