Il doppio rifiuto infiamma Roma-Milan: Champions decisiva

Il Milan e la Roma si contendono gli stessi obiettivi di mercato. Avrà la meglio chi riuscirà a qualificarsi per la prossima edizione del massimo torneo continentale

Milan e Roma a tutto campo. Queste due squadre sono in competizione per conquistare un posto nella prossima Champions League. Nelle ultime incandescenti giornate di campionato sarà deciso il destino di rossoneri e giallorossi, impegnati a loro volta nelle attesissime semifinali di Champions ed Europa League, rispettivamente contro Inter e Bayer Leverkusen. Ma le due società rischiano di trovarsi in rotta di collisione anche sul mercato, visto che Maldini e Thiago Pinto inseguono da settimane gli stessi obiettivi.

Milan deciso sul mercato
Milan e Roma si sfidano sul mercato (LaPresse) – Calcionow.it

Sia il direttore generale del Diavolo che quello dei capitolini hanno messo nel mirino per l’estate prossima due giocatori di alto livello che si svincolano a parametro zero. Due pezzi da novanta per i quali la concorrenza non manca di certo, ma che avrebbero dato la precedenza proprio alle due squadre italiane che li cercano da mesi. Nel frattempo però sarà decisivo l’eventuale ingresso in Champions League di entrambe.

E Milan e Roma hanno due strade da percorrere per entrare nella competizione più importante: il piazzamento in campionato e in alternativa la conquista dei rispettivi trofei nei quali hanno raggiunto la semifinale. Per questo tutte le operazioni di mercato impostate nelle ultime settimane restano necessariamente in sospeso in attesa che il campo emetta i suoi verdetti definitivi.

Il doppio rifiuto infiamma Roma-Milan: Champions decisiva. Tifoso in attesa

I due profili a cui si fa riferimento sono quelli di Houssem Aouar, venticinquenne centrocampista franco-algerino e Evan Ndicka, ventiquattrenne difensore centrale. Entrambi hanno deciso di non rinnovare il contratto con i rispettivi club, Olympique Lione ed Eintracht Francoforte e di mettersi sul mercato a parametro zero.

Aouar tra Milan e Roma
Houssem Apuar in bilico tra Milan e Roma (LaPresse) – Calcionow.it

I due hanno una caratteristica che li accomuna: negli ultimi giorni avrebbero rifiutato un’offerta importante avanzata dal Betis Siviglia, che intende rinforzarsi per la prossima stagione con l’obiettivo di dare l’assalto alla qualificazione in Champions League. Sia Ndicka che Aouar avrebbero però rispedito al mittente la proposta degli andalusi, proprio perchè maggiormente attratti dalle offerte dei club italiani.

Milan e Roma sono dunque in pole position per aggiudicarsi entrambi, ma tutto dipende dall’agognata qualificazione in Champions League. Se poi entrambe dovessero centrare l’obiettivo, a quel punto a fare la differenza sarà ovviamente l’entità economica della proposta recapitata agli agenti dei due giocatori. Nel frattempo Ndicka e Aouar restano alla finestra.

Impostazioni privacy