“Il grande bluff è finito”, game over Allegri: da non credere

Game over Allegri. Adesso diventa ancora più complicato per il tecnico bianconero riuscire a “salvare” l’intera stagione.

Anche la Coppa Italia è andata. Così un altro obiettivo è sfumato e per giunta senza la minima recriminazione. Sconfitte che seguono sconfitte, ma sembra che per il tecnico della Juventus tutto vada bene, persino in campo.

Game over Allegri
Massimiliano Allegri criticato dai tifosi (LaPresse) – Calcionow.it

In questo momento, probabilmente, ciascun tifoso della Juventus vorrebbe rivolgere a Massimiliano Allegri un’infinità di domande per tentare di comprendere il perché di una stagione simile. La penalizzazione arrivata a campionato in corso ha rappresentato, senza dubbio, un momento traumatico per la squadra, ma è arrivata dopo un avvio già molto stentato.

L’eliminazione dalla Champions League, che ha visto la Juventus collocarsi al terzo posto dopo aver totalizzato soltanto 3 punti, avrebbe già dovuto rappresentare un grossissimo campanello d’allarme. Invece nulla.

Ora che è arrivata anche l’eliminazione dalla Coppa Italia si dovrà cercare di salvare il salvabile. La semifinale di Europa League porrà di fronte ai bianconeri la formazione più forte, il Siviglia, la vera regina della seconda competizione UEFA, avendola vinta ben 5 volte negli ultimi 11 anni! Intanto, sui media, è partita la caccia a Massimiliano Allegri.

Game over Allegri ed attacco totale al tecnico livornese

Forse mai come in questo momento la critica viaggia parallelamente alla rabbia del popolo bianconero. Il disastro della Juventus che si sta lentamente, e inesorabilmente, consumando ha, secondo costoro, un solo responsabile: Massimiliano Allegri.

Game over Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calcionow.it

Soltanto qualche giorno fa è partito l’attacco, l’ennesimo, di Daniele Adani, ex calciatore, ora opinionista tv, che ha affermato come Massimiliano Allegri non abbia portato assolutamente alcuna miglioria nella formazione bianconera in questi due anni. E si è espresso in maniera esplicita dicendo che la Juventus “faceva schifo due anni fa esattamente come fa schifo adesso“.

Ora è la volta di un noto giornalista, Maurizio Pistocchi, anche lui non nuovo ad attacchi diretti al tecnico bianconero. Anche il giornalista di Cesena non ci va giù leggero: “Il grande bluff è finito, e c’è un solo responsabile Allegri“. Con questo duro cinguettio apparso sul profilo Twitter di Maurizio Pistocchi, accompagnato da altri commenti che hanno sostanzialmente espresso il medesimo giudizio negativo nei riguardi di Massimiliano Allegri, sembra essere partita nuovamente la crociata contro il tecnico bianconero.

Premesso che Massimiliano Allegri ha la sua buona dose di responsabilità, si può seriamente pensare che tale situazione sia dovuta soltanto, ed espressamente, a sue incapacità? Società e giocatori sono completamente innocenti? John Keats ha detto che “la vittoria ha moltissimi padri, la sconfitta è orfana“. Nel caso della Juventus la sconfitta ha moltissimi padri e non occorre molto tempo per trovarli. Alcuni sono già fuori, i restanti, secondo molti tifosi, sarebbe meglio accompagnarli alla porta prima che provochino ulteriori danni.

Impostazioni privacy