Milan-Inter, parte l’asta per il Derby di Champions: prezzi da capogiro

Cresce l’attesa per Milan-Inter, big match valido per le semifinali di Champions League, è ufficialmente partita l’asta per il derby di Milano con prezzi da capogiro per seguire l’evento.

La sfida di calcio tra le milanesi non è mai una partita come le altre, ma se tale scontro diventa il penultimo atto di Champions prima della finale di Istanbul, la partita diventa qualcosa capace di bloccare l’intera città, come accadde 20 anni fa di questi tempi, quando i rossoneri si imposero sui nerazzurri per via del gol in trasferta dopo i due pareggi tra andata e ritorno.

Milan Inter Champions
Leao e Lautaro in Milan-Inter (ansa foto) – calcionow

Nel capoluogo lombardo è ormai l’argomento di questi giorni, il 10 maggio si sta per avvicinare e fervono i preparativi per il doppio impegno ravvicinato, il ritorno si disputerà infatti martedì 16, ma per la prima partita vi è ancora un dubbio da un punto di vista mediatico.

Tale enigma riguarda chi trasmetterà l’evento in televisione, in quanto il mercoledì è riservato ad Amazon Prime Video, ma in queste ore si sta discutendo se il match tra rossoneri e nerazzurri sarà visibile anche in chiaro.

Tesoro Champions: Milan-Inter vale una fortuna

Rispetto agli accordi dei mesi scorsi, vi potrebbero essere delle modifiche, Amazon potrebbe infatti perdere l’esclusiva del derby di andata, in quanto l’Agcom ha deciso come gli appuntamenti di una certa rilevanza sportiva debbano essere visibili in chiaro e senza ulteriori costi da parte del telespettatore.

Amazon diritti tv
Logo di Amazon (foto Ansa) – calcionow.it

Il noto servizio on demand sta riflettendo in questi giorni quale sia la soluzione da adottare, avendo pagato circa 80 milioni di euro alla Uefa, mentre per una singola gara i prezzi si aggirano intorno ai 5-6 milioni, motivo per il quale sta dialogando con diverse emittenti per decidere se le stesse dovranno occuparsi della partita solo nell’intervallo tra i 10 minuti antecedenti all’incontro e quelli successivi. Come altra ipotesi si sta vagliando quella di far vedere il match Milan-Inter, in chiaro, con il marchio di Amazon ed i telecronisti dello stesso servizio on demand.

In questo momento, Mediaset e Sky, potrebbero usufruire dei diritti del match di ritorno per trasmettere l’andata sui proprio canali in chiaro, Canale 5 e Tv8 nella fattispecie. Nelle ultime ore vi è però da registrare l’interesse di Discovery con il Canale 9, senza dimenticare anche Rai e La7. Alla fine di questa settimana potrebbero decidersi le sorti riguardo dove potrà essere visto il derby tanto atteso.

Impostazioni privacy