Non solo Vlahovic, la Juve smobilita: quasi 100 milioni

La rivoluzione della Juve porterà i bianconeri a delle cessioni dolorose, la necessità è di risollevare il bilancio con scelte inevitabili.

Il prossimo futuro in casa bianconera non è dei più semplici, non sarà solo Dusan Vlahovic il possibile sacrificato. La formazione juventina rischia di essere stravolta: tanti sono i big che potrebbero cambiare squadra nei prossimi mesi.

vlahovic addio juve
Dusan Vlahovic tra i partenti dei bianconeri (LaPresse) – calcionow.it

La sconfitta contro l’Inter in Coppa Italia ha confermato come la Juve sia in grande difficoltà in campo, non è un caso che il progetto tecnico di Max Allegri stia ormai volgendo al termine. La rivoluzione in casa bianconera sembra inevitabile, i conti impongono delle cessioni: bisognerà rinunciare ad alcuni giocatori.

La Juve dovrà trovare cento milioni, il calciomercato potrà fare avvicinare i bianconeri a questa cifra. Ci saranno alcuni sacrifici da compiere. La pazienza dei tifosi sta finendo, ma le vicende societarie impongono ora una stretta dei conti.

Juve, tante cessioni nei prossimi mesi

Il calciomercato dei bianconeri sarà dunque doloroso per i tifosi, i tagli in rosa potrebbero essere importanti. Tutti da sacrificare, o quasi, per via del bilancio: ogni maxi offerta sarà presa in considerazione, anche per quei giocatori ritenuti, fino a poco tempo fa, intoccabili. La Juve cederà i big, partendo proprio dallo stesso Dusan Vlahovic che in questa stagione ha deluso le aspettative. Il serbo potrebbe andare via per almeno sessanta milioni di euro, su di lui da tempo ci sono Chelsea e Bayern Monaco.

juve cede cuadrado e rabiot
Cuadrado e Rabiot tra i prossimi partenti bianconeri (LaPresse) – calcionow.it

Dunque l’ipotesi è che ci siano tanti bianconeri con la valigia pronta, a causa delle difficoltà di bilancio e soprattutto per via della mancata qualificazione in Champions League. Partendo proprio dai rinnovi, due sono i casi più spinosi: Cuadrado e Rabiot.  Cuadrado rimarrebbe in Serie A (ipotesi Roma), facendo risparmiare ai bianconeri cinque mln netti, Rabiot tornerebbe al Psg, con un altro risparmio di sette mln.

Il problema a centrocampo rimarrebbe, soprattutto a destra mancherebbe un sostituto di Cuadrado adll’altezza: il giovane Barbieri non basterebbe. Parlando però di mediani una spinta dal mercato arriverebbe da un eventuale riscatto di Denis Zakaria da parte del Chelsea o da una sua cessione per 15 mln, che porterebbe almeno una plusvalenza. Passando poi anche ai casi McKennie e Arthur, altri calciatori che ora servono solo per incassare e limitare i danni.

Impostazioni privacy