Svolta Retegui, ha annunciato il suo futuro: ecco dove giocherà

Mateo Retegui è sicuramente uno dei nomi più interessanti in vista del prossimo calciomercato estivo. Attualmente in forze al Tigre, ma di proprietà del Boca Juniors, l’attaccante della Nazionale italiana in questi mesi ha attirato su di sé l’attenzione dei migliori club d’Europa dopo l’ottimo esordio con la maglia azzurra.

Dall’ultima sosta tantissimi club hanno infatti contattato l’entourage del bomber italo-argentino per sondare il terreno e valutare la fattibilità dell’operazione, alimentando così sempre di più le voci inerenti al suo futuro. Fra un’indiscrezione ed un’altra, alla fine, è stato lo stesso Retegui ad uscire allo scoperto e svelare in che club giocherà nella prossima stagione.

Calciomercato Retegui - Calcionow (LaPresse)
Calciomercato Retegui – Calcionow (LaPresse)

Svolta Retegui: ecco dove giocherà il bomber della Nazionale

L’infortunio al ginocchio ha fermato la cavalcata di Mateo Retegui verso il premio di capocannoniere del campionato argentino. Questo avrebbe compromesso sì la stagione del bomber italo-argentino, ma non quello che potrebbe accadere nel prossimo calciomercato estivo.

L’attaccante di Roberto Mancini è infatti sulla lista dei desideri di alcuni dei migliori club in Europa, pronti a sedersi al tavolo con Tigre e Boca per riuscire a strappare un “sì” al trasferimento di Retegui. Ovviamente il prezzo del cartellino del classe ’99 in questi mesi si è notevolmente alzato, ma questo non frena comunque alcune società pronte ad investire su di lui.

I nomi dei club ai quali Retegui è stato accostato in questi mesi hanno un certo peso specifico, ed è per questo che l’italo-argentino ha intenzione di decidere con calma e per bene il suo futuro. Al momento solo una cosa è certa, anche perché è stata confermata da lui stesso in una recente intervista: nel prossimo calciomercato estivo Retegui si trasferirà in Europa. 

Retegui in Europa, arriva la conferma: l’annuncio

Mateo Retegui sarà sicuramente uno dei nomi più ricercati del prossimo calciomercato estivo. Dopo le due -ottime- apparizioni con la Nazionale italiana il bomber del Tigre è finito sulla lista dei desideri di tantissimi club desiderosi di farlo sbarcare in Europa.

Al momento i club in lizza sono troppi, quindi è complicato dire chi è in vantaggio rispetto alla concorrenza, ma l’impressione è che dopo le dichiarazioni rilasciate ad ESPN la corsa a Mateo Retegui potrebbe infittirsi ancora di più.

Nell’intervista alla nota emittente televisiva l’attaccante della Nazionale italiana ha infatti detto che: “Futuro? E’ presto per parlare, sono concentrato sul Tigre. Quando sarà luglio ne riparleremo, ma voglio trasferirmi in Europa.” 

Calciomercato Retegui annuncio - Calcionow (LaPresse)
Calciomercato Retegui annuncio – Calcionow (LaPresse)

L’Europa chiama, Retegui risponde: ecco dove può andare

Tanti sono i club che seguono Retegui in vista del prossimo calciomercato. Fra i più chiacchierati troviamo Milan ed Inter, ma occhio all’Eintracht di Francoforte pronto lì dietro le quinte a studiare una mossa per beffare le due compagini di Serie A. Il futuro di Retegui è ancora tutto da scrivere, ma le possibilità che sia in Europa aumentano giorno dopo giorno.

Calciomercato Retegui Europa - Calcionow (LaPresse)
Calciomercato Retegui Europa – Calcionow (LaPresse)
Impostazioni privacy