Serie A: cambia panchina, allenerà un altro top club

Il calciomercato estivo è vicino e quello che più bisognerà osservare è il mercato degli allenatori, pronti a cambiare in tanti in vista della nuova stagione.

Ci saranno addii, dimissioni, esoneri e conferme al termine di questi prossimi mesi, ma molte società sembrano avere già le idee piuttosto chiare.

Tudor Juventus nuovo allenatore Allegri - (Lapresse) - Calcionow.it
Tudor Juventus nuovo allenatore Allegri – (Lapresse) – Calcionow.it

C’è un’altra società che al momento sta pensando a guardarsi attorno perché a fine stagione potrebbero essere prese delle decisioni piuttosto forti.

Calciomercato Serie A: cambia panchina

Non sarà facile al termine della stagione confermare molti progetti che sembrano andare verso una rottura insanabile tra le parti interessate: allenatori e società. Sono attesi molti movimenti di mercato che possono svoltare le stagioni a seguire di diversi club, anche quelli che pensano di fare un cambio direttamente in panchina rivoluzionando tutta la squadra per il futuro. Mancano ormai pochi mesi e partite al termine di questa stagione attuale che per molti top club è stata deludente, soprattutto in Italia.

Si tireranno le somme solo dopo l’ultima partita di campionato, poi ci saranno tanti confronti tra società e allenatore che possono portare anche a scelte molto pesanti da poter gestire con calma per il futuro. Perché al momento non c’è intenzione di affrettare i tempi, ma alcuni grandi club pensano seriamente di cambiare in Serie A, altri allenatori stessi pensano di svoltare in un senso o nell’altro.

Sono molti i grandi allenatori alla guida di top club che possono pure pensare di abbandonare gli attuali progetti per lanciare la propria carriera con nuove scelte e cambiamenti. Perché ora si inizia a pensare a quelle che possono essere le scelte di alcune società, in particolare anche quella della Juventus, in vista della prossima stagione. Avviato anche già il casting degli allenatori.

Nuovo allenatore Juventus: i nomi

Al momento non è a rischio esonero Allegri alla Juventus, ma i risultati non sono del tutto convincenti al massimo e per questo motivo si valutano i possibili accordi che possono arrivare per svoltare tutto. Al momento però ora il club bianconero deve 7,5 milioni a stagione all’attuale tecnico fino al 2025.

Eppure, si valuta chi possa arrivare alla Juve per diventare il nuovo allenatore in caso di addio di Allegri. Tra i grandi nomi c’è quello di Igor Tudor che dopo l’Hellas Verona sta facendo grandi cose anche al Marsiglia. Può tornare in Italia e firmare proprio con i bianconeri. Altri nomi portano a Gasperini, Zidane e De Zerbi.

Tudor Juventus Gasperini Allegri esonero - (Lapresse) - Calcionow.it
Tudor Juventus Gasperini Allegri esonero – (Lapresse) – Calcionow.it

Tudor Juventus: la scelta dell’allenatore

Tudor può tornare in Serie A e alla Juventus se dovesse arrivare l’offerta giusta. Perché il tecnico già nel 2020/21 è stato uno degli assistenti di Pirlo in quel progetto bianconero che poi si è arenato dopo poco.

Impostazioni privacy