Il calciomercato estivo è vicino e quello che più bisognerà osservare è il mercato degli allenatori, pronti a cambiare in tanti in vista della nuova stagione.
Ci saranno addii, dimissioni, esoneri e conferme al termine di questi prossimi mesi, ma molte società sembrano avere già le idee piuttosto chiare.
C’è un’altra società che al momento sta pensando a guardarsi attorno perché a fine stagione potrebbero essere prese delle decisioni piuttosto forti.
Non sarà facile al termine della stagione confermare molti progetti che sembrano andare verso una rottura insanabile tra le parti interessate: allenatori e società. Sono attesi molti movimenti di mercato che possono svoltare le stagioni a seguire di diversi club, anche quelli che pensano di fare un cambio direttamente in panchina rivoluzionando tutta la squadra per il futuro. Mancano ormai pochi mesi e partite al termine di questa stagione attuale che per molti top club è stata deludente, soprattutto in Italia.
Si tireranno le somme solo dopo l’ultima partita di campionato, poi ci saranno tanti confronti tra società e allenatore che possono portare anche a scelte molto pesanti da poter gestire con calma per il futuro. Perché al momento non c’è intenzione di affrettare i tempi, ma alcuni grandi club pensano seriamente di cambiare in Serie A, altri allenatori stessi pensano di svoltare in un senso o nell’altro.
Sono molti i grandi allenatori alla guida di top club che possono pure pensare di abbandonare gli attuali progetti per lanciare la propria carriera con nuove scelte e cambiamenti. Perché ora si inizia a pensare a quelle che possono essere le scelte di alcune società, in particolare anche quella della Juventus, in vista della prossima stagione. Avviato anche già il casting degli allenatori.
Al momento non è a rischio esonero Allegri alla Juventus, ma i risultati non sono del tutto convincenti al massimo e per questo motivo si valutano i possibili accordi che possono arrivare per svoltare tutto. Al momento però ora il club bianconero deve 7,5 milioni a stagione all’attuale tecnico fino al 2025.
Eppure, si valuta chi possa arrivare alla Juve per diventare il nuovo allenatore in caso di addio di Allegri. Tra i grandi nomi c’è quello di Igor Tudor che dopo l’Hellas Verona sta facendo grandi cose anche al Marsiglia. Può tornare in Italia e firmare proprio con i bianconeri. Altri nomi portano a Gasperini, Zidane e De Zerbi.
Tudor può tornare in Serie A e alla Juventus se dovesse arrivare l’offerta giusta. Perché il tecnico già nel 2020/21 è stato uno degli assistenti di Pirlo in quel progetto bianconero che poi si è arenato dopo poco.
Siamo alla voltata finale per Fabio Paratici che, questa volta, è pronto a firmare con…
Si fa sempre più incerto il futuro del tecnico croato, più che mai legato ai…
È finita un'era con l'annuncio arrivato oggi in conferenza stampa, dallo storico allenatore della Real. …
La Juve può perdere un big nel mercato estivo, ma guarda ai 'Blancos' per il…
Allenerà la squadra nella quale non solo ha giocato, ma ha anche scritto la storia,…
L’eliminazione nella semifinale della Champions asiatica potrebbe aver messo la parola fine alla storia di…