Uragano PSG: 280 milioni per due big di Serie A

Si dice che il Paris Saint-Germain voglia tornare a fare spesa in Italia: in Serie A ci sarebbero due big attenzionati dai parigini.

Difficile fare la conta di quanti calciatori dell’attuale PSG siano passati per la Serie A italiana. Sembra proprio che i parigini ammirino il calcio della penisola: in passato hanno portato a casa calciatori del calibro di Cavani, Lavezzi, Thiago Siva, Ibrahimovic ed ancora diversi altri protagonisti. Cosa, che a quanto pare continua anche oggi.

PSG su Osimhen e Leao
Il PSG spesso ha fatto spese in Italia (calcionow.it – Ansa foto)

Infatti, al ‘Parco dei Principi’, giocano oggi Donnarumma, Hakimi, Verratti, Fabian Ruiz. E se ce ne fossero un altro paio l’anno prossimo in quel di Parigi? La cosa sembra assolutamente possibile, anche perché lo sceicco, che è alla presidenza dei francesi, non ha alcun tipo di difficoltà economica. Tra l’altro il club potrebbe liberarsi a breve di due ingaggi pesantissimi.

Uragano PSG sulla Serie A: bomba da 280 milioni

Secondo le insistenti voci di mercato degli ultimi mesi, non soltanto Lionel Messi potrebbe dire addio al Paris Saint-Germain per ritornare al Barcellona a parametro zero, ma potrebbe fare le valigie anche Neymar da Silva Santos Júnior: pronto ad ascoltare le offerte del Chelsea. Non è detto che il brasiliano finisca a Londra, perchè sembra anche che il classe ’92 abbia diversi estimatori e sia pronto a vivere una nuova avventura lontano dalla Francia.

In quel caso il Paris potrebbe portare anche un buon assegno nelle proprie banche, ma come già detto, non è certo il lato economico che preoccupa i Rouge-et-Bleu. Piuttosto, fa riflettere l’ennesimo fallimento in campo europeo, nonostante i tanti soldi spesi, che di nuovo dimostrano di non essere certezza di risultati. A questo punto, a pensare alle opzioni da non sbagliare, sarebbe il direttore sportivo Luis Campos.

PSG su Osimhen e Leao
Rafael Leao (calcionow.it – Ansa foto)

E proprio il portoghese conosce molto bene diversi calciatori che oggi giocano in Italia, soprattutto due campioni già affermati. Ancora abbastanza giovani: uno è Victor Osimhen, classe ’98, l’altro è Rafael Leao, nato nel 1999. I due sono praticamente al top della loro forma e se il primo vincerà lo scudetto a breve, il secondo è riuscito nell’impresa, un anno prima. Complessivamente, l’operazione farebbe arrivare in Italia una cifra pazzesca, che poi si dividerebbero Napoli e Milan. Pare infatti che a Parigi, per avere entrambi i due top player, siano disposti a mettere sul piatto tra i 270 e i 280 milioni.

Impostazioni privacy