UFFICIALE – Penalizzazione e retrocessione: club condannato

Nulla da fare, la classifica cambia e condanna il club italiano che è stato penalizzato e retrocesso.

Adesso è arrivata anche l’ufficialità dopo la decisione della FIGC. Un momento difficile e una stagione da dimenticare per il club italiano che ha dovuto fare i conti con la Giustizia Sportiva che ha denunciato quanto accaduto e deciso di penalizzare la società che ora dovrà ripartire dal basso.

Imolese penalizzazione retrocessione Serie D - Calcionow.it (LaPresse)
Imolese penalizzazione retrocessione Serie D – Calcionow.it (LaPresse)

Si cerca di capire come potrebbe andare a finire questa vicenda visto che sono stati annunciati ricorsi ed emessi comunicati ufficiali riguardo una situazione che rischia di passare alla storia del calcio italiano con un’altra pagina nera.

Penalizzazione calcio: club italiano condannato

Non era quello che si aspettava la società che ha già deciso di presentare ricorso riguardo le sanzioni ricevute. Perché il club è stato penalizzato e retrocesso in maniera ufficiale senza avere la possibilità di salvarsi sul campo con i playout. Adesso però le prossime ore diventano decisive per capire come può andare a finire questa vicenda che può tenere tutti col fiato sospeso in vista delle prossime settimane.

Dalla Serie A alla Serie C, con anche club storici e importanti come la Juventus, Genoa e Reggina che hanno dovuto fare i conti con la questione penalizzazioni che hanno stravolto le classifiche dei campionati italiani in questa stagione. Ma non è finita qua, perché tanti altri club rischiano e bisognerà aspettare i processi definitivi riguardo ogni singola vicenda.

Ci saranno i playout di Serie C che dovranno iniziare e l’Imolese chiede di parteciparvi per potersi salvare sul campo. Al contrario però, la FIGC ha già preso la decisione condannando il club ad una retrocessione in Serie D.

Imolese penalizzata e retrocessa in Serie D

Nulla da fare, la Giustizia Sportiva ha deciso di condannare l’Imolese con una penalizzazione e una retrocessione che hanno complicato i progetti del club che ora dovrà ripartire in Serie D.

Riguardo quanto accaduto si è espresso l’attaccante dell’Imolese Simone Simeri che si è sfogato ai microfoni di TMW riguardo questa situazione che ha portato alla retrocessione in Serie D dell’Imolese. Il bomber arrivato dal Bari ha spiegato il rammarico di quando accaduto visto che la salvezza era alla portata.

FIGC penalizzazione
La Figc è pronta a penalizzare una squadra – Calcionow.it – Foto Lapresse

Ricorso Imolese: la situazione sui Playout

Ora però bisognerà aspettare quello che sarà il ricorso dell’Imolese riguardo la penalizzazione e la retrocessione. Il club spera di poter evitare la Serie D in questo modo e giocarsi il tutto per tutto nei Playout, che dovranno iniziare tra non molto, per questo motivo la società ha chiesto di bloccarli per aspettare il ricorso presentato.

Una situazione non facile per i giocatori e i tifosi, che sperano si possa risolvere nel miglior modo possibile per poter sognare ancora in grande.

Impostazioni privacy