Due al prezzo di uno, rivoluzione Juve in attacco

Rivoluzione Juve in attacco. La società bianconera prova a mettere sul tavolo diverse ipotesi sul suo futuro prossimo, per non lasciarsi sorprendere dagli eventi.

Per quanto possa essere difficile ipotizzare un serio progetto per il futuro quando non si conoscono i contorni che avrà il domani bianconero, i dirigenti della Juventus hanno iniziato a valutare varie ipotesi per far fronte agli eventuali scenari futuri.

Rivoluzione Juve in attacco
Juventus, rivoluzione in attacco (Fonte ANSA – calcionow.it)

Idee, progetti, desideri, ma anche pensieri e preoccupazione. Possiamo senz’altro dire che non manca nulla nella testa dei dirigenti della Juventus in questo momento. Il periodo in cui, di solito, il campo emette le sue sentenze. Le sentenze riguardanti la Juventus verranno da altri luoghi, diversi da un campo di calcio e sicuramente più temuti per le conseguenze che potrebbero comportare.

La società Juventus attende, in un misto di fiducia e trepidazione, che le diverse giustizie, penale e sportiva, compiano il loro corso. Dopodiché si parlerà di futuro, ma soltanto dopo. Nel futuro della Juventus un punto interrogativo è rappresentato da Dusan Vlahovic. Che ne sarà del forte centravanti serbo arrivato a gennaio del 2022 dalla Fiorentina? La Juventus vorrebbe ripartire la prossima stagione con alcuni punti fermi intoccabili, come Federico Chiesa e lo stesso Dusan Vlahovic, ma…

Rivoluzione Juve in attacco

Un’esclusione dalla Champions League, o peggio, da tutte le competizioni europee, potrebbe però costringere la società bianconera a compiere un grande sacrificio. Quando si parla di possibile, doloroso sacrificio gli indizi portano tutti in una sola direzione, al centravanti serbo classe 2000, Dusan Vlahovic. L’attaccante, ex Fiorentina, è stato colui che ha pagato il prezzo più alto in questa stagione complicata della Juventus.

Rivoluzione Juve in attacco
Rasmus Winther Hojlund (Fonte ANSA – calcionow.it)

Nulla è andato nel verso giusto e tutto ha “giocato” contro di lui. “Inguaribili” infortuni e incomprensioni con il tecnico Massimiliano Allegri, hanno minato la serenità dell’attaccante serbo che, nonostante tutto, continua ad avere un stuolo importante di ammiratori. La Juventus valuta le diverse opzioni, prestando però particolare attenzione a non ripetere l’errore già commesso con Paulo Dybala.

Nell’ipotesi che Dusan Vlahovic venisse ceduto per una cifra attorno ai 70 milioni di euro, da chi verrebbe rimpiazzato al centro dell’attacco bianconero? Il quotidiano torinese La Stampa, da sempre molto informato sulle vicende riguardanti la Juventus, ci fa sapere come la società bianconera segua da tempo due profili precisi: Gianluca Scamacca e Rasmus Winther Hojlund.

Quest’ultimo, in forza all’Atalanta, è decisamente più caro, il costo del suo cartellino viaggia infatti attorno ai 50 milioni di euro, mentre l’attaccante italiano in forza al West Ham, potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto, la soluzione eventualmente più gradita dalla società bianconera. Accanto ad uno dei due giovani attaccanti, la Juventus potrebbe poi decidere di riscattare Arek Milik.

Impostazioni privacy