Inter-Barcellona, tutto pronto per il super scambio: i dettagli

Inter e Barcellona sono pronte a un super scambio per il prossimo calciomercato, una soluzione ideale per due squadre che hanno bisogno di rinforzare la rosa.

Un asse caldo è quello tra la Liga e la Serie A, l’Inter è pronta a cedere uno dei suoi pezzi pregiati in cambio di un leader dei blaugrana. L’operazione sarebbe davvero clamorosa per la prossima sessione estiva del mercato.

scambio inter barcellona
Inter e Barcellona pronte a uno scambio clamoroso (ANSA) – calcionow.it

Da una parte c’è l’Inter che, nonostante le difficoltà, ha raggiunto comunque la semifinale di Champions e la finale di Coppa Italia, dall’altra un Barcellona dominatore assoluto della Liga. In queste realtà ci sono anche calciatori che magari avrebbero voluto di più dalla stagione in corso, un po’ scontenti dell’andamento delle cose e dal loro rendimento.

Una situazione in cui due club potrebbero provare a scambiare alcuni calciatori, provando a ottimizzarne il rendimento. Nello specifico nascerebbe una sorta di una nuova sinergia tra Inter e Barcellona, con subito un doppio trasferimento interessante per entrambe le parti.

Scambio Inter-Barcellona, ci siamo

La plusvalenza potrebbe essere garantita, il valore dei calciatori di certo non si discute. Uno scambio su tutti porta a un’ipotesi davvero importante per il prossimo futuro, l’estate sarà utile per definire un affare che sembra davvero fattibile. Il Barcellona da tempo segue Brozovic, sarebbe il colpo ideale per completare il centrocampo di Xavi che, a sua volta, rinuncerà a un altro mediano abbastanza titolato. Così, l’ipotesi di uno scambio Brozovic-Kessiè ha buone chance di andare in porto.

kessie all'inter
Franck Kessie, scambio tra Inter e Barcellona per averlo (LaPresse) – calcionow.it

I nerazzurri chiedono per il croato una cifra ancora fuori mercato: 40 milioni di euro per un calciatore proveniente da una stagione altalenante non sembra essere la giusta quotazione. I blaugrana vogliono decisamente abbassare questo prezzo, proponendo proprio Kessiè, andando così quasi alla pari, quotando i due calciatori intorno ai trenta milioni di euro.

Un affare per i tecnici: Brozovic sarebbe il regista perfetto per il gioco degli spagnoli, Kessiè tornerebbe dall’altra parte di Milano, dopo aver vinto lo scudetto con i rossoneri, diventando così l’elemento ideale per Simone Inzaghi o per il prossimo tecnico dell’Inter. Non solo questi nomi sono in ballo, si parla anche di Dumfries seguito dal Barcellona e di altri talenti dei blaugrana come Torres e Raphinha anche pronti per il percorso inverso. La sinergia tra club porterebbe diverse novità, completando con scrupolo le rispettive rose e dando una seconda chance ai calciatori.

Impostazioni privacy