30 milioni e dice subito addio: Inter e Juve vanno ko

Juventus e Inter condividevano un obiettivo di mercato che però sfumerà per entrambe. Alla fine la valutazione di 30 milioni è troppo alta per le italiane

In vista della finestra estiva dei trasferimenti, nerazzurri e bianconeri stanno sondando alcuni nomi di rilievo internazionale per irrobustire le rispettive rose. L’ultimo profilo attenzionato però non verrà in Italia.

30 milioni: Inter e Juve vanno ko
Inter e Juventus si affrontano in campo e sul mercato (CalcioNow.it – Ansa)

La campagna trasferimenti estiva sta per cominciare e Inter e Juventus sono impegnate nella ricerca dei profili giusti per compiere un ulteriore salto di qualità. I rispettivi reparti scouting hanno individuato una lista di nomi che possono fare al caso di Inzaghi e Allegri (o probabilmente chi prenderà il loro posto nella prossima stagione).

Uno degli obiettivi di mercato che fa al caso di entrambe proviene dalla Premier League ed è una delle nuove leve anche della Nazionale di Roberto Mancini. Stiamo parlando di Wilfried Gnonto, attualmente in forza al Leeds. Il laterale d’attacco, scuola Inter, si sta mettendo in mostra nel campionato più competitivo d’Europa, a suo di buone prestazioni. Fino a questo momento ha messo insieme 20 presenze con 2 gol e 4 assist, mantenendosi sempre su standard di buona qualità e ambientandosi partita dopo partita ad un contesto nuovo e difficile per un 19enne.

Inter e Juve dicono addio a Gnonto: il Chelsea fa sul serio per il giovane del Leeds

Su Gnonto, però, non ci sono solo gli occhi di Inter e Juventus, ma anche quelli di diversi club importanti a livello europeo. Su tutti quelli del Chelsea, che con la nuova proprietà americana sta rifondando completamente la sua rosa. Via tutti gli ultra trentenni e spazio ai talenti di maggiore valore continentale. Oltre ai vari Joao Felix, Enzo Fernandez e Mudryk, i Blues vogliono puntare anche sulla giovane ala italiana.

Gnonto al Chelsea
Wilfried Gnonto con la maglia del Leeds United (CalcioNow.it – Ansa)

Il contratto di Willy Gnonto con il Leeds United scadrà il 30 giugno 2027 e per questo l’eventuale cessione non sarebbe a prezzi di saldo.

Secondo quanto riferito dai media britannici, la squadra allenata da Lampard dovrà prima provvedere alle cessioni di giocatori in esubero, quali Mount, Mendy, Azpilicueta, Gallagher, Ziyech, Pulisic e Aubameyang, per poi investire su nuovi profili. I 30 milioni richiesti dal club proprietario del cartellino di Gnonto non spaventano i londinesi (a differenza delle nostre) e per questo la fumata bianca non dovrebbe tardare ad arrivare nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy