Bomba Roma, i Friedkin vendono il club: svolta inattesa

Quanto che sta per succedere in queste ore alla Roma ha dell’incredibile, anche perché una situazione del genere, a questo punto della stagione, non era pronotiscabile. Stando alle ultime notizie, infatti, i Friedkin hanno deciso di vendere il club a neanche tre anni dal loro arrivo nella capitale.

I giallorossi avrebbero infatti attirato l’attenzione di acquirenti da tutto il mondo, e da buoni imprenditori la famiglia americana sarebbe pronta a cogliere la palla balzo e registrare un’importante plusvalenza consegnando la Roma in mano a dei nuovi proprietari, anche perché le cifre di cui si sta parlando in queste ore sono decisamente più altre rispetto a quelle sborsate dai Friedkin solo qualche anno fa.

Friedkin cessione Roma (LaPresse) - Calcionow
Friedkin cessione Roma (LaPresse) – Calcionow

Roma in vendita: i Friedkin aperti al dialogo, ecco chi la vuole

La Roma potrebbe nuovamente cambiare proprietà nei prossimi mesi. Uno scenario, questo, che solo fino a qualche giorno fa era impensabile, ma che nelle ultime ore ha incredibilmente acquistato quota dopo quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport. 

Secondo il noto quotidiano della capitale, infatti, la famiglia Friedkin sarebbe stata contattata da un importante gruppo internazionale con l’obiettivo di sondare il terreno per un’ipotetica -ed incredibile- acquisizione della Roma. Mai nessuno si sarebbe immaginato una situazione del genere, anche perché negli scorsi mesi nessun indizio ha portato a questo, eppure i proprietari del club giallorosso si sono mostrati aperti al dialogo.

Un’operazione del genere fa e non poco gola ai Friedkin visto che, oltre al fatto che il valore della Roma in questi anni si è notevolmente incrementato, l’acquirente che ha mostrato interesse nei confronti del club è uno dei gruppi arabi più ricchi al mondo. Da buoni imprenditori, gli americani hanno già iniziato a fiutare l’affare.

Roma in mano agli arabi? In programma un incontro con i Friedkin

Intrigo Roma: i Friedkin potrebbero cedere il club ad un gruppo saudita nelle prossime settimane. Visti gli ottimi risultati ottenuti dalla squadra in questi anni sotto la guida della famiglia americana, il club giallorosso ha acquistato abbastanza notorietà da diventare oggetto di desiderio di tanti imprenditori ed investitori.

A conferma di questo, nell’odierna rassegna stampa de Il Corriere dello Sport è stata sganciata una bomba che potrebbe per sempre cambiare il futuro della Roma. I Friedkin sono stati infatti sondati da un gruppo arabo e dell’affarista Follieri per vendere il club.

Il tutto però non si limita al semplice sondaggio, visto che mercoledì, durante Monza-Roma, dovrebbe andare in scena un incontro fra le parti per valutare la fattibilità dell’operazione.

Dan Friedkin Roma (LaPresse) - Calcionow
Dan Friedkin Roma (LaPresse) – Calcionow

Follieri vuole la Roma: ecco quanto chiedono i Friedkin

Dopo aver provato, invano, ad acquistare Catania, Foggia e Palermo, Raffaello Follieri, rilanciatosi con i metalli rari dopo 4 anni e mezzo di carcere per una truffa milionaria, ha intenzione di acquisire la Roma con l’aiuto di un gruppo saudita.

Operazione difficile ma non impossibile, visto che ‘basterebbe’ soddisfare le richieste economiche dei Friedkin. Secondo il Corriere dello Sport, la famiglia americana valuta la Roma almeno 1 miliardo di euro.

Raffaele Fellieri acquisizione Roma (foto Instagram @catana_a_vita) - Calcionow
Raffaele Fellieri acquisizione Roma (foto Instagram @catana_a_vita) – Calcionow
Impostazioni privacy