Chelsea: nuovo allenatore e direttore sportivo, c’è l’accordo

Il Chelsea è pronto a ripartire da un nuovo allenatore e anche da un nuovo direttore sportivo in vista della prossima stagione.

Il club inglese vive un momento pessimo di stagione dopo il cambio di proprietà e dovrà fare le migliori scelte possibili in vista del prossimo anno per evitare di finire in una situazione difficile anche per il futuro. Ora arrivano degli aggiornamenti sulle scelte che sono pronte ad essere fatte dalla società.

Pochettino Chelsea allenatore Paul Mitchell direttore sportivo
Pochettino Chelsea allenatore Paul Mitchell direttore sportivo

Perché la stagione è una delle peggiori della storia dei Blues che solo qualche anno fa erano tornati a trionfare in Champions League con un’altra competizione. Poi un declino inspiegabile con una programmazione sbagliata.

Rivoluzione Chelsea: nuovo allenatore e direttore sportivo

Nei mesi scorsi è arrivata la nuova proprietà che ha acquistato il Chelsea dell’ex Abramovic che era stato costretto a vendere dopo la Guerra Ucraina-Russia. Dopo poche giornate è stato esonerato Tuchel, l’allenatore che aveva riportato la Champions per dei problemi interni con i nuovi proprietari e per un inizio di stagione non al meglio. Poi l’arrivo di Potter che è stato un vero disastro e ha trascinato sempre più in giù in classifica i Blues perdendo tantissime partite e non segnando mai.

Anche quest’ultimo è stato esonerato qualche settimana fa con il ritorno di Lampard scelto come allenatore ad interim per il finale di stagione del Chelsea che ora cerca un nuovo allenatore, ma adesso anche un nuovo direttore sportivo. La società è a lavoro per poter completare al meglio alcune scelte, perché la nuova proprietà vuole rivoluzionare tutto e fare dei movimenti di calciomercato mirati tra acquisti e cessioni.

Tutto pronto per quelli che saranno i movimenti del Chelsea che si prepara a ripartire da zero più forte di prima. Perché ad oggi il club inglese è al 12esimo posto con 39 punti soltanto in 32 giornate e 13 sconfitte incassate. Dati pessimi che vedono il club che giocherà il prossimo anno senza Coppe Europee nonostante i tanti soldi investiti.

Chelsea: scelto Pochettino in panchina

Scelta fatta da parte del Chelsea che avrà quasi sicuramente Mauricio Pochettino in panchina come nuovo allenatore. Il tecnico ex Tottenham e PSG è pronto a tornare ad allenare in Premier League e lo farà con un top club che sta investendo tanto in questi anni.

Oltre a Pochettino in panchina il Chelsea vuole anche ingaggiare Paul Mitchell come nuovo direttore sportivo. I due hanno già lavorato insieme al Southampton e poi al Tottenham,

pochettino al real
Mauricio Pochettino sarà l’erede di Carlo Ancelotti (Lapresse) – calcionow.it

Calciomercato: Mitchell e Pochettino fanno sognare il Chelsea

Con l’arrivo di Paul Mitchell il Chelsea sogna una grande estate di calciomercato. Perché proprio lui e Pochettino portarono giocatore di livello come Son Heung-Min, Dele Alli, Kieran Trippier e Alderweireld. Si attende ormai solo l’annuncio ufficiale per vederli di nuovo lavorare insieme.

Impostazioni privacy