Chi l’ha visto in casa Milan: delusione cocente e addio scontato

Una vera e propria delusione, in casa Milan, quella che riguarda il calciatore in questione che non ha saputo rispettare le aspettative

Pochissime, infatti, sono le presenze che l’atleta ha rimediato fino in questo momento. Ed a questo punto le possibilità di una cessione, in estate, aumentano sempre di più. Le richieste di mercato per lui di certo non mancano.

Adli vicino alla cessione in estate
Stefano Pioli – CalcioNow.it (Foto LaPresse)

Il tecnico Pioli non può essere per nulla soddisfatto del suo rendimento. Tanto è vero che sembra abbia dato il suo “ok” per la cessione. Ora è da valutare solamente se in prestito o in maniera definitiva.

Milan, Pioli ne ha abbastanza: il calciatore andrà via

Chi l’ha visto? No, non ci stiamo riferendo alla nota trasmissione della Rai, ma ad un calciatore rossonero. Lo stesso che sembrava dovesse essere il nuovo fenomeno del team allenato da Pioli e che, invece, ha collezionato solamente cinque presenze. Sì, fino a questo momento della stagione. I tifosi del ‘Diavolo’ si stanno ancora chiedendo che fine abbia fatto visto che la sua ultima presenza sul terreno di gioco è datata 4 marzo.

Stiamo parlando di Yacine Adli. Il giovane trequartista non è riuscito ad esplodere in rossonero. A dire il vero non gli è stato concesso neanche tutto questo spazio (solamente cinque i gettoni in campionato e nulla più). Solamente una apparizione dal primo minuto, nella gara esterna vinta contro l’Hellas Verona. Poi solamente pochi minuti con Bologna, Sassuolo, Napoli e Fiorentina.

Adli vicino alla cessione in estate
Yacine Adli – CalcioNow.it (Foto LaPresse)

Il Milan lo ha acquistato il 30 agosto del 2021 dai francesi del Bordeaux per una cifra che si avvicina ai 9 milioni di euro. Fino ad ora, però, non ha saputo esprimere a tutti le sue qualità. Tante, invece, sono state le presenze in panchina fino ad ora. Ed è per questo motivo che il ‘Diavolo’ sta seriamente pensando ad una cessione per il classe 2000. Adesso resta da capire solamente con quale modalità. La strada più percorribile è quella che porta alla cessione, ma solamente in prestito.

Non è da escludere che qualche altra società di Serie A possa accoglierlo a braccia aperte. Il trequartista vuole giocare con più continuità e dimostrare al ‘Diavolo’ (e soprattutto al tecnico Pioli) di essersi sbagliati sul suo conto. Altrimenti si valuta anche l’opzione estera dove c’è più di qualche club che potrebbe garantirgli il ruolo da titolare. Ipotesi da non scartare quella che porta ad un possibile ritorno in Ligue 1. Adesso spetterà solamente alla dirigenza decidere cosa fare del nativo di Vitry-sur-Seine.

Impostazioni privacy