Inter, il sostituto di Skriniar arriva dalla Premier: accordo imminente

Dopo aver riacceso la corsa Champions con la vittoria di ieri sulla Lazio, la squadra di Simone Inzaghi è tornata subito sui campi della Pinetina per preparare la sfida di mercoledì’ contro l’Hellas. Parallelamente a questo la dirigenza dell’Inter ha anticipato i suoi tempi iniziando già a concentrarsi sul calciomercato, per evitare di arrivare in estate facendosi trovare impreparata.

Il club nerazzurro nella prossima estate andrà incontro ad una vera e propria rivoluzione, visto che molti degli attuali giocatori presenti in rosa saluteranno al termine di questa stagione. Marotta ed Ausilio sono però pronti ad ogni evenienza, visto che le idee su chi investire sono già abbastanza chiare.

Calciomercato Inter (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Inter (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato Inter, addio Skriniar: svelato da dove arriva il sostituto

Importanti novità arrivano sul calciomercato in entrata dell’Inter, carico ma soprattutto con le idee chiare in vista della prossima estate. Sono tanti i giocatori che lasceranno Milano a giugno, uno su tutti Milan Skriniar, che salvo clamorosi colpi di scena diventerà un nuovo giocatore del PSG a partire dal 1 di luglio.

Sopperire ad un’assenza del genere non sarà affatto semplice, eppure Marotta è pronto a svelare il suo asso nella manica. Il dirigente dell’Inter ha infatti iniziato a seguire in questi mesi diversi difensori centrali che potessero fare al caso di Simone Inzaghi e sostituire lo slovacco, ma alla fine la scelta del nerazzurro è ricaduta su un giocatore che potrebbe rappresentare essere un vero e proprio affare, oltre che un colpo di prospettiva.

Stando infatti a quanto riportato da Sky Sport UK, il sostituto di Skriniar per l’Inter arriva dalla Premier League. Dopo Lukaku, ed in passato Eriksen e Sanchez, l’asse Milano nerazzurra-Inghilterra si prospetta essere ancora una volta rovente.

Inter, colpo in Premier: arriva il difensore centrale

Con il prossimo addio di Milan Skriniar l’Inter deve praticamente rivoluzionare la propria difesa, anche perché lo slovacco rappresenta essere uno dei perni fondamentali del ‘tridente’ di Simone Inzaghi -nonostante qualche problemino fisico di troppo in questa stagione.

Marotta ed Ausilio non si sono fatti trovare impreparati a questa partenza, e già da gennaio hanno iniziato a sondare qualche profilo che potesse fare al caso dell’Inter. Fra tutti, chi avrebbe convinto i due dirigenti nerazzurri sarebbe stato Tosin Adarabioyo del Fulham, giovane prospetto inglese che soprattutto per costi potrebbe rappresentare essere un vero e proprio affare per l’Inter.

In scadenza con i Cottagers nel giugno 2024, il valore di mercato di Adarabioyo, secondo dati Transfermarkt, si dovrebbe aggirare attorno ai 15 milioni di euro, ma pur di monetizzare da una sua cessione il Fulham potrebbe lasciarlo partire per molto di meno.

Calciomercato Inter Adarabioyo (foto instagram @tonisadarabioyo) - Calcionow
Calciomercato Inter Adarabioyo (foto instagram @tonisadarabioyo) – Calcionow

Inter, non solo Adarabioyo: occhi anche in Serie A

Tosin Adarabioyo non è l’unico difensore che l’Inter sta seguendo in vista della prossima estate per sostituire Milan Skriniar. Oltre al solito N’Dicka, sul quale c’è la forte concorrenza anche di Roma e Milan, la dirigenza nerazzurra avrebbe iniziato a sondare seriamente i terreno per Samuel Umtiti.

Il francese è completamente rinato a Lecce, e qualora si dovesse presentare un’opportunità come l’Inter trattenerlo in Salento sarà praticamente impossibile.

Calciomercato Inter Umtiti (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Inter Umtiti (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy