Ora cambia tutto, l’Inter lo toglie dal mercato: resta nerazzurro

Il destino di uno dei big di Simone Inzaghi adesso può davvero cambiare: il futuro sarà ancora in maglia nerazzurra

L’Inter è tornata a correre. Il tris in rimonta rifilato alla Lazio di Maurizio Sarri ha riportato in carreggiata i nerazzurri. Adesso la squadra milanese è certamente tra le favorite per chiudere tra le prime quattro.

L'inter cambia idea: Gosens resta
Simone Inzaghi (Lapresse) – Calcionow.it

Qualificarsi per la prossima Champions League rimane un obbligo, se si vuol continuare a fare bene rimanendo competitivi tanto in Serie A quanto in Champions League. E dopo aver visto sfumare lo scudetto, finito sulle maglie azzurre del Napoli dell’ex Spalletti, la voglia di rivalsa certo non manca in quel di Milano.

Ma intanto la semifinale di Champions League contro il Milan si avvicina e l’obiettivo, neanche a dirlo, rimane il sogno di giocare una finale che in casa Inter manca da ben 13 anni. Gli spunti che il calcio giocato, per le prossime tre settimane, potrà regalare rimangono quindi molteplici anche se ben presto la sessione estiva di calciomercato monopolizzerà l’attenzione dei vertici nerazzurri.

Marotta e Ausilio, da questo punto di vista, ripartiranno da molti cambiamenti in attacco. Perchè Romelu Lukaku, ritornato a Milano in prestito, non è detto che venga riscattato dai nerazzurri. I piani del Chelsea per il belga non sono chiari e dipenderanno dalle scelte del prossimo allenatore che dovrebbe essere Pochettino. Edin Dzeko, invece, si avvicina giorno dopo giorno alla scadenza contrattuale ferma al 30 giugno 2023. E Correa, pupillo di Inzaghi, davanti ad una proposta congrua di certo non sarà blindato.

Svolta improvvisa: resta all’Inter

A centrocampo occhio a Barella e Brozovic, due profili che in Europa hanno riportato un elenco lunghissimo di pretendenti. Il primo è stato davvero vicino a firmare per il Barcellona e davanti ad una grande proposta partirà.

L'inter cambia idea: Gosens resta
Robin Gosens (Lapresse) – Calcionow.it

Per il secondo, soprattutto dalla Premier League, rischia di presentarsi il Liverpool e non solo. Attenzione, infine, alla difesa dove effettivamente uno dei big di Inzaghi potrebbe aver definitivamente convinto la dirigenza a tenerselo stretto. Si tratta di Robin Gosens che, accostato in più occasioni all’approdo in Bundesliga, potrebbe alla fine rimanere a Milano. Il Bayer Leverkusen ci ha provato concretamente sia la scorsa estate che a gennaio, ma le due dirigenze non hanno trovato l’accordo.

Adesso, però, a maggior ragione dopo la rete condita da una prestazione davvero esaltante contro la Lazio, potrebbe aver cambiato definitivamente il suo destino. Inzaghi si terrebbe stretto l’esterno tedesco che, arrivato all’Inter per 27 milioni di euro. E adesso l’investimento fatto sembra possa fruttare, in campo, quello che i vertici nerazzurri si aspettavano sin dal gennaio 2022. Gosens, in questa stagione, ha collezionato 42 presenze con 4 reti e 1563′ sul rettangolo verde.

Impostazioni privacy