Serie A, cambio sul calendario: ecco quando si gioca, scelta inedita

Nuovi stravolgimenti in merito a quella che è la festa Scudetto del Napoli, dopo quanto è accaduto nel week-end.

In origine, attraverso la decisione del prefetto, si era cambiato tutto in merito all’ultima giornata di campionato che ha visto protagonista il Napoli in casa contro la Salernitana, per la mancata festa Scudetto dopo il gol di Dia nel finale.

Scudetto Napoli, cambio orario Udinese-Napoli – CalcioNow.it (La Presse)

E allora c’è da riprogrammare una festa Scudetto che rischia ora di vedere un nuovo cambiamento al calendario per quanto concerne l’appuntamento di giovedì sera alla Dacia Arena, che sarà in Udinese-Napoli.

Serie A, cambia il calendario? Le ipotesi sugli orari

Può cambiare il calendario di Serie A, di nuovo, e ciò genera non poche polemiche tra i tifosi.

Ne avevano già create di polemiche, le precedenti decisioni sulla sfida del Napoli, che in origine si sarebbe dovuta giocare alle 15 di sabato e poi spostata al giorno dopo, per la concomitanza con Inter-Lazio.

La festa Scudetto è riprogrammata e potrebbe arrivare tra mercoledì e giovedì. Il prefetto prenderà una decisione definitiva nella giornata di martedì per quello che sarà l’orario di Udinese-Napoli, fissato come appuntamento – per ora – alle 20 e 45 di giovedì. Soltanto domani sarà ufficiale però l’orario perché il prefetto potrebbe appunto anticiparla alle 18 e 30, stravolgendo così il calendario. Ma c’è un motivo dietro a questa scelta, altrimenti il Napoli procederà in una direzione “inedita” per festeggiare lo Scudetto.

Udinese-Napoli, scelta inedita per lo Scudetto: ecco cosa succederà

Secondo i colleghi di Sky Sport, il Napoli potrebbe scegliere di restare “in ritiro” a Udine per non rientrare né in piena notte, né nella mattinata di venerdì, in caso di Scudetto. Una festa Scudetto che, per i giocatori, sarà a Udine. Il motivo? Non bloccare la città nella mattinata di venerdì, dopo la trasferta di giovedì sera.

Tutto però passerà dalla decisione di martedì, sull’orario ufficiale per la partita di calendario prevista tra Udinese e Napoli, e che potrebbe aritmeticamente consegnare lo Scudetto al Napoli.

Festa Scudetto Napoli – CalcioNow.it (La Presse)

Calendario Serie A, è polemica: ma è il prefetto a decidere

Sarà il prefetto a decidere e, per questioni di ordine pubblico, sarà inevitabile seguire quelle che saranno le disposizioni di sicurezza per garantire una festa alla città di Napoli, così come accade in tutte le città che festeggiano un evento così importante come quello dello Scudetto che, in terra partenopea, è atteso da trentatré anni. I tifosi sui social si sono scagliati contro la possibile scelta, ma tutto dipenderà dal prefetto e dagli avvenimenti in Serie A, scaturiti anche dal risultato della Lazio nella serata di domenica.

Napoli, orario Udinese-Napoli – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy