Addio Atalanta: Gasperini cambia panchina e rimane in Italia

Dopo aver scritto pagine della recente storia dell’Atalanta, a fine stagione Giampiero Gasperini lascerà la panchina della Dea per intraprendere una nuova avventura in carriera, forse una delle sue ultime.

Alla base della decisione dell’italiano ci sarebbe stata la volontà di cambiare area dopo la scorsa movimentata estate, dove Gasperini si è più volte lamentato del mercato insufficiente fatto dalla sua dirigenza. L’ex Inter si aspettava tutt’altro per tornare ad essere almeno competitivo per un posto in Champions, ma le mosse della famiglia Percassi hanno completamente rovinato uno dei rapporti più belli nel calcio degli ultimi tempi.

Futuro Gasperini Atalanta (LaPresse) - Calcionow
Futuro Gasperini Atalanta (LaPresse) – Calcionow

 

Ora l’addio sembra essere semplice cosa formale, con Gasperini che ha già pronto sotto il banco l’accordo con un altro club.

Futuro Gasperini, addio Atalanta: ecco dove va

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Giampiero Gasperini che, a questo punto, sembrerebbe essere incredibilmente lontano da Bergamo e dall’Atalanta. Dopo 7 anni alla guida della Dea il tecnico di Grugliasco potrebbe dire addio al club nerazzurro al termine di questa stagione, ipotesi che sta acquistando sempre più quota nelle ultime settimane.

Se prima pensare ad un addio del genere era impossibile, ora invece sembra essere cosa praticamente certa, anche perché nelle scorse ore è arrivato un annuncio che potrebbe completamente cambiare il futuro non solo della panchina dell’Atalanta ma anche dello stesso Gasperini.

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, infatti, Massimo Brambati ha sganciato una bomba che potrebbe destabilizzare in negativo l’ambiente Dea ed in positivo quello di un altro storico club italiano. Stando infatti a quanto riportato dal procuratore sportivo, il Genoa starebbe studiando una soluzione per riportare sulla panchina del Grifone Giampiero Gasperini a partire dalla prossima stagione qualora si dovesse (ri)conquistare nelle la Serie A in questo finale di stagione.

Genoa-Gasperini: Brambati svela le cifre di un possibile accordo

Giampiero Gasperini potrebbe tornare ad essere l’allenatore del Genoa a partire dalla prossima stagione. A laniare questa indiscrezione è stato a TMW Radio l’agente Massimo Brambati, che fra le altre cose si è lasciato scappare anche quelle che potrebbero essere le ipotetiche cifre dell’accordo fra le parti.

Secondo il procuratore, infatti, il Genoa starebbe pensando di mettere sul tavolo a Giampiero Gasperini un’offerta da ben 10 milioni di euro in tre anni per convincerlo a lasciare l’Atalanta e tornare al Grifone. Oltre al tecnico di Grugliasco la dirigenza rossoblu sogna anche il ritorno di Capozucca, ma difronte a tutte queste ipotesi c’è un però immenso.

In caso di Serie A, infatti, nulla esclude che il Genoa possa decidere di premiare Alberto Gilardino confermandolo sulla panchina della prima squadra anche nella prossima stagione.

Gasperini Atalanta Genoa annuncio (LaPresse) - Calcionow
Gasperini Atalanta Genoa annuncio (LaPresse) – Calcionow

Il Genoa vuole Gasperini: l’Atalanta ha scelto il sostituto

Nel mentre si fanno sempre più insistenti le voci sul futuro di Gasperini, l’Atalanta avrebbe iniziato a valutare i profili con i quali sostituire il tecnico di Grugliasco, con due in particolare che hanno attirato l’attenzione in questi mesi della Dea. Stiamo parlando di Ivan Juric e, ma soprattutto, di Thiago Motta, sul quale però c’è anche la concorrenza dell’Inter.

Atalanta Gasperini Thiago Motta allenatore (LaPresse) - Calcionow
Atalanta Gasperini Thiago Motta allenatore (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy